Frosinone – “Echo Ensemble” in concerto, sabato l’evento a Palazzo Jacobucci

Appuntamento sabato 8 Febbraio, dalle ore 18:00, presso la Sala di Rappresentanza dell'Amministrazione Provinciale, a Palazzo Jacobucci

Sabato 8 Febbraio, dalle ore 18:00, presso la Sala di Rappresentanza dell’Amministrazione Provinciale, a Palazzo Jacobucci di Frosinone, si terrà il concerto della nuova formazione musicale “Echo Ensemble”. Le musiche di: E. Morricone, A. Silvestri, A. Piazzolla, H. Mancini, N. Rota, L. Cohen e tanti altri allieteranno i presenti con la direzione di Gianpaolo Meffe e le esibizioni dei solisti: Emily Rinaldi (voce), Manuel Caruso (Pianoforte), Nadia Rossi (Flauto), Alessandro Celani (Clarinetto) e Daniele Ingiosi (Bandoneon). Ad organizzare l’evento l’Istituto Bragaglia di Frosinone con il patrocinio di Provincia Creativa, Amministrazione Provinciale.

Echo Ensemble

Un insieme di musicisti dediti alla realizzazione di esperienze artistiche musicali. Fondato nel 2024, l’ensemble unisce passione, tecnica e innovazione, offrendo concerti unici e collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale, esplorando un repertorio che spazia dai grandi classici ai compositori contemporanei.

L’Echo Ensemble è noto per la sua versatilità e la capacità di eseguire un ampio spettro di generi musicali: musica classica; musica contemporanea; colonne sonore; musica pop orchestrale; musica da film.

L’Echo Ensemble è impegnato nella diffusione della cultura musicale attraverso programmi educativi rivolti a giovani musicisti e al pubblico in generale offrendo workshop, masterclass e concerti didattici per promuovere la passione per la musica e supportare la crescita artistica delle nuove generazioni.

L’organico, formato da docenti delle Scuole ad indirizzo musicale e di Licei musicali, è supportato dai migliori allievi strumentisti del territorio locale, dando loro opportunità esecutive sia con il proprio strumento che come compositori e arrangiatori dei repertori sopracitati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -