Serie B – Dopo il netto 4-0 rifilato alla Virtus Entella, uno dei protagonisti della serata, Anthony Oyono, ha commentato la prestazione e il momento positivo della squadra.
«Secondo me – ha detto – la cosa che sta facendo davvero la differenza quest’anno è la mentalità. Ogni giorno mettiamo grande intensità e concentrazione in allenamento, e questo si riflette poi in partita. Abbiamo un gruppo unito, con uno staff che ci spinge tanto e ci trasmette energia. È come se ogni partita fosse una spinta in più a fare meglio».
Il giocatore giallazzurro ha poi parlato della fiducia che si respira nello spogliatoio: «Siamo caldi, carichi, pieni di fiducia. E questo conta tanto. Quando senti la squadra e l’ambiente così, diventa tutto più facile. C’è un legame forte, ci aiutiamo tutti e penso che questa sia la chiave».
Sulla prestazione personale, Oyono ha aggiunto: «Sono contento. Uscire dal campo con un assist o un gol dà sempre soddisfazione, ma oggi è stato bello soprattutto vedere la squadra così viva. Forse è una delle mie migliori partite di questa stagione. Ma più di tutto conta il risultato, conta che abbiamo fatto quello che dovevamo fare».
Infine, uno sguardo alla classifica: «Appena siamo rientrati nello spogliatoio abbiamo guardato i risultati delle squadre davanti. Non so nemmeno chi c’è dietro di noi, ma so bene chi abbiamo davanti. Questo fa capire quanto vogliamo salire ancora. Pensiamo partita dopo partita, ma con questa mentalità possiamo arrivare lontano».
