Il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha parlato in diretta a Radio Sportiva, tracciando un bilancio dell’avvio di stagione e delineando gli obiettivi della squadra.
Secondo Castagnini, il Frosinone ha iniziato bene il campionato, mostrando un gioco propositivo e qualità importanti. “Forse meritavamo qualcosa in più rispetto ai risultati – ha spiegato – ma la squadra, giovane e dinamica, sta lavorando con impegno. Ogni incontro va affrontato con la massima concentrazione”.
Sul pareggio contro il Modena, il dirigente ciociaro ha sottolineato l’ottima prestazione dei suoi: “È stata una partita intensa e ben giocata. Forse è stato uno dei match che più mi ha colpito per determinazione e impegno”.
Riguardo al clima trovato all’arrivo di Alvini, Castagnini ha commentato: “Quando siamo arrivati a Frosinone c’era un po’ di scoramento, nonostante negli ultimi anni la squadra avesse ottenuto risultati importanti. Ora dobbiamo lavorare per riportare entusiasmo e fiducia, perché questa società è straordinaria. Il presidente, da 23 anni, guida il club con grande competenza e questo ci ha dato un vantaggio significativo”.
Sull’ambizione del gruppo, il direttore sportivo ha aggiunto: “Quest’anno ci ha chiesto di non soffrire, ma ognuno deve avere ambizioni. Poi vedremo come andranno le cose sul campo”.
Castagnini ha ricordato che il campionato è ancora lungo e che molte squadre dovranno emergere nelle prossime giornate. “Dopo 12 turni non si possono dare giudizi definitivi. Ci sono squadre molto forti come Palermo, Venezia o Monza, e ogni partita richiede concentrazione e rispetto per l’avversario”.
Infine, sul mercato di gennaio, Castagnini ha precisato: “Valuteremo le mosse in base alle necessità e alle opportunità che si presenteranno nelle prossime settimane. L’obiettivo resta rafforzare la squadra nel modo giusto”.