Operazione ad ampio raggio della Polizia di Stato di Frosinone contro l’immigrazione irregolare. Nella mattinata di oggi gli agenti hanno dato esecuzione a due distinti provvedimenti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari risultati presenti illegalmente sul territorio nazionale.
Nel primo caso, un cittadino albanese, fermato durante un controllo, è risultato inottemperante a un precedente ordine di espulsione emesso nel 2023 dal Prefetto di Frosinone. Per tale motivo, il Questore ha disposto nei suoi confronti un’ordinanza di trattenimento presso un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Il secondo provvedimento ha riguardato un cittadino tunisino, da poco rimesso in libertà dalla Casa Circondariale di Frosinone e considerato persona pericolosa. Nei suoi confronti il Prefetto di Frosinone ha emesso un decreto di espulsione, eseguito con ordine di accompagnamento alla frontiera disposto dal Questore e convalidato dal Giudice di Pace. L’uomo è stato scortato nella mattinata odierna presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino per il rimpatrio.
La Polizia di Stato di Frosinone continuerà a mantenere alta l’attenzione, proseguendo con controlli e attività mirate al contrasto dell’immigrazione clandestina su tutto il territorio provinciale.