‘Frosinone Legge’, oggi è la volta di Angela Flori

Frosinone - La scrittrice presenterà il suo ultimo lavoro, un'antologia di racconti intitolata “Famiglie e altri labirinti”

Sarà oggi, mercoledì 8 giugno, il secondo appuntamento con Frosinone legge, gli incontri culturali, promossi dalla Associazione Culturale i Biblionauti in collaborazione con la Biblioteca Comunale Turriziani di Frosinone, per fare conoscere il grande potenziale culturale presente sul nostro territorio. L’ospite sarà Angela Flori che presenterà il suo ultimo lavoro, un’antologia di racconti intitolata “Famiglie e altri labirinti”.

La scrittrice, di Alatri, è laureata con lode in Filologia Classica presso l’università La Sapienza di Roma e diplomata in Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Frosinone. È docente di Italiano e Latino e svolge attività di formatrice e di tutor per docenti. Ha insegnato Linguistica presso l’Università Cattolica di Roma. Nutre da sempre una passione per la scrittura, partecipando anche a concorsi letterari. Ha pubblicato diverse raccolte di racconti, fra le quali “Equilibri precari”, un intenso insieme di storie paradossali e l’antologia “Undici storie di destini imperfetti”.

Molti di questi lavori hanno avuto importanti riconoscimenti in concorsi letterari. Ha pubblicato i romanzi “Amore Amaro” e “Quanto resta di noi”. Il suo ultimo lavoro, il romanzo “Se puoi, vieni a baciarmi quando torni”, ha vinto il primo premio per la narrativa inedita del concorso Giorgione 2022 ed è in pubblicazione presso la casa editrice Panda Libri.

L’incontro si svolgerà presso la sede della Associazione Bridge e Burraco – Circolo Cittadino Frosinone – Via Tommaso Landolfi c/o Villa Comunale e di regola con inizio alle ore 18:30, sempre nel rispetto delle misure in vigore per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca – “Le Cantine de ‘na vota”, domenica torna l’evento al borgo Castello

Tutto pronto per la ventesima edizione. Il presidente della Pro Loco, Torriero: “Bellezza, storia, buona cucina e divertimento"

“GustAlatri 2025”: tradizioni, sapori e territorio in festa. Presentato il nuovo format

Il 25 e 26 ottobre Piazza Santa Maria Maggiore ospiterà il nuovo format dedicato alle eccellenze enogastronomiche e ambientali del territorio

Giornata nazionale del trekking urbano: il programma dell’iniziativa a Frosinone

Decine gli appuntamenti in programma in grado di connettere simbolicamente tutta la penisola in un ideale itinerario lungo centinaia di km

‘L’avvocato del diavolo’, l’anima al banco degli imputati: il paradiso perduto in giacca e cravatta

La recensione del film di Hackford: una moderna faustiana riflessione sulla tentazione, sulla libertà e sull'eterno conflitto tra bene e male

Museo Abbaziale di Montecassino, due lastre in mostra a Miami per l’esposizione internazionale

L’Abbazia partecipa alla grande esposizione internazionale “Mosaico. Italian code of a timeless art” a Miami

Banda musicale città di Fiuggi, al via le lezioni: aperte le iscrizioni per grandi e piccoli

Le iscrizioni si terranno il giorno 24 Ottobre, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso la sede dell'associazione in via Garibaldi a Fiuggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -