Frosinone, l’infermeria inizia a svuotarsi e mister Alvini ritrova pezzi importanti

Non solo infermeria: contro il Monza dell’ex Paolo Bianco, allo “Stirpe” tornerà a disposizione anche Kvernadze dopo il turno di squalifica

Serie B – Passi avanti, ma con cautela. Il Frosinone ritrova lentamente pezzi importanti del proprio organico in vista della sfida di sabato contro il Monza. Alla ripresa degli allenamenti a Ferentino, il tecnico può infatti contare sui rientri in gruppo di Sherri e Hegelund, che dovrebbero essere regolarmente convocati per il prossimo match. Biraschi anche torna in gruppo dopo aver ricevuto l’ok dello staff medico. Restano invece più lunghi i tempi di recupero per Corrado e Marchizza: entrambi proseguono con un lavoro personalizzato, e se per Marchizza l’ottimismo cresce, per Corrado il ritorno in campo è ancora un punto interrogativo.

Corrado, vittima in estate di una frattura al perone, non ha ancora potuto esordire in stagione: per lui il rientro rappresenterà la fine di un lungo percorso di riabilitazione iniziato durante il ritiro.

Non mancano però le note dolenti. Restano fermi ai box Barcella, alle prese con una lesione di alto grado all’adduttore destro; Gori alle prese con un infortunio al menisco laterale del ginocchio destro; Selvini, che continua il recupero dopo l’operazione al crociato e al menisco; e Gelli, ancora ai margini per un problema al bicipite femorale sinistro.

Dagli allenamenti, comunque, arrivano segnali incoraggianti sullo spirito del gruppo: la squadra lavora con intensità e concentrazione per riscattarsi dopo la sconfitta di Venezia.

Contro il Monza dell’ex Paolo Bianco, allo “Stirpe” tornerà a disposizione anche Kvernadze dopo il turno di squalifica. Il Frosinone potrà contare su un attacco prolifico — otto marcatori diversi finora — e su una classifica che, nonostante l’ultimo passo falso, resta più che positiva.

Il Monza, che in trasferta ha raccolto appena due punti nelle prime tre gare, arriverà con voglia di riscatto, ma i giallazzurri hanno dimostrato di saper giocare con serenità, coraggio e identità. Doti fondamentali in un campionato che, come ogni anno, si conferma tra i più complessi e imprevedibili.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Modena vista da Ferri: “Un big match tra due squadre che segnano molto e incassano poco”

L'analisi del pre-gara con il contributo, dal punto di vista ospite, di Gaia Ferri, direttore responsabile del sito www.tuttomodenaweb.com

I libri di #ioleggoperché negli stadi: la promozione della cultura passa per il calcio e la serie B

In occasione della 12a giornata della Serie BKT, in programma l’8 e il 9 novembre, la Lega Serie B appoggia, per il nono anno, la campagna

Festival del gol e spettacolo sui campi della B: l’11esima giornata regala mille emozioni

Al comando c'è ancora il Modena, il Frosinone insegue con una vittoria di carattere e il miglior attacco del campionato

Frosinone-Modena, biglietti in vendita da oggi: come non perdersi l’atteso match di cartello

La gara, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie BKT, è in programma sabato 8 novembre alle ore 15.00

Frosinone: cuore, idee e compattezza. Ora la sfida con la capolista sulla rotta della fiducia

Sette punti e tante certezze. I giallazzurri superano il tour de force con carattere: la mano di Alvini si vede in ogni reparto

Carrarese-Frosinone, Calabro: “Il risultato contro i ciociari ci lascia l’amaro in bocca”

Serie B - Il mister degli apuani Antonio Calabro ha analizzato la prestazione dei suoi nella sala stampa dello stadio “Dei Marmi“
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -