Frosinone – Locale da incubo, sporco ovunque e gravi carenze igieniche: scattano i sigilli

Alcol ai minori e eventi non autorizzati. Sanzioni fino a 7.500 euro e controlli congiunti di NAS e Polizia Locale

Controlli serrati sul territorio da parte della Polizia Locale di Frosinone, agli ordini del Dirigente, Dott. Dino Padovani, in collaborazione con i Carabinieri del N.A.S. di Latina, per garantire il rispetto delle normative igienico-sanitarie e di tutela del consumatore.

Nei giorni scorsi, nel corso di un’ispezione in un esercizio pubblico del capoluogo, gli agenti hanno riscontrato gravissime carenze igieniche tali da determinare un provvedimento di immediata chiusura da parte del SUAP del Comune di Frosinone.

Nello specifico gli agenti hanno riscontrato il mancato rispetto di basilari condizioni di igiene: prodotti privi di ogni tracciabilità, pareti scrostate, guarnizioni divelte e sporche. A seguito di tali riscontri, al titolare dell’attività sono state comminate sanzioni amministrative fino a 7.500 euro.

Altri illeciti scoperti

L’azione congiunta tra Carabinieri e Polizia Locale non si è fermata qui. Già nei giorni scorsi, altri accertamenti avevano portato alla luce ulteriori violazioni, tra cui la somministrazione di alcolici a minorenni, anch’essa oggetto di sanzioni.

Un ulteriore pubblico esercizio del capoluogo è stato invece multato per 1.000 euro poiché effettuava intrattenimenti musicali senza la necessaria autorizzazione.

La linea dei controlli

Continua l’impegno della Polizia Locale, guidata dal Comandante Padovani, in favore della tutela del consumatore, a testimonianza della volontà di mantenere alta l’attenzione su un settore particolarmente delicato per la sicurezza alimentare e la legalità commerciale.



- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -