Frosinone – Manutenzione dei corsi d’acqua in zona Asi, proseguono gli interventi

Le attività rivestono particolare rilevanza per la tutela della viabilità primaria della Strada Statale dei Monti Lepini

Sono in atto gli interventi del Servizio Pubblico di Manutenzione (SPM), nel territorio del Comune di Frosinone sul Fosso della Ficuccia e su altri corsi d’acqua emissari del Fosso Cenica, infrastruttura naturale che attraversa la strada ASI, importante arteria industriale, la linea ferroviaria e l’autostrada. Le attività rivestono particolare rilevanza per la tutela della viabilità primaria della Strada Statale dei Monti Lepini e per la sicurezza dei numerosi insediamenti abitativi e degli uffici pubblici presenti nell’area, tra cui l’Istituto Agrario, l’Ospedale di Frosinone, il Tribunale, la caserma dei Vigili del Fuoco e molte attività commerciali.

Il piano degli interventi è stato definito congiuntamente dal Sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, e dalla Commissaria del Consorzio di Bonifica a Sud di Anagni, Sonia Ricci nel quadro della sinergia e concertazione che l’Ente di Bonifica sta portando avanti in tutta la Ciociaria.

“La manutenzione dei fossi e delle opere idrauliche è una condizione imprescindibile per garantire sicurezza idraulica, continuità dei servizi e tutela delle infrastrutture strategiche del territorio – ha dichiarato la Commissaria Sonia Ricci – Gli interventi avviati nell’ambito del Servizio Pubblico di Manutenzione rappresentano un impegno concreto per prevenire criticità e assicurare un adeguato livello di protezione a tutta l’area urbana ed extraurbana interessata – Sonia Ricci ha aggiunto – La collaborazione istituzionale con il Comune di Frosinone e con il Sindaco Mastrangeli è fondamentale per programmare e realizzare opere efficaci. Continueremo a lavorare con costanza per migliorare la resilienza del territorio e garantire risposte tempestive alle esigenze di consorziati, cittadini ed imprese”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Futuro sostenibile”, domani a Frosinone il convegno su beni comuni e comunità rurali

Domani, presso la sede ADA Frosinone, l'incontro promosso dal Network Re.La.Te. – Reti, Laboratori e Territori

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -