Frosinone-Milan, Di Francesco: “Abbiamo risposto colpo su colpo, meritavamo un risultato positivo”

Serie A - La conferenza stampa del mister giallazzurro al termine della sconfitta per 2-3 maturata alla ‘Psc Arena’

In sala stampa Pioli ha preceduto Di Francesco: “Credo che il Frosinone sia partito meglio di noi, ci aspettavamo questa pressione. Loro sono entrati bene nella partita ma poi noi abbiamo saputo interpretarla meglio. A noi la partita che brucia di più nell’ultimo periodo è quella di Bergamo, con l’espulsione di Calabria. Magari non l’avremmo vinta ma nemmeno persa”.

Eusebio Di Francesco aveva parlato qualche minuto prima davanti alle telecamere di Dazn, visibilmente contrariato: “Dispiace non portare mai a casa niente. Quel pizzico di fortuna e di malizia ci è mancata ancora, quelle piccole ingenuità che poi si pagano a caro prezzo. I ragazzi dove il gol del vantaggio dovevano continuare a fare quello che avevano fatto prima. Abbiamo saputo reggere lo spessore del Milan, nel secondo tempo abbiamo avuto il pallino del gioco a lungo nel secondo tempo. Per questo dico che mi dispiace. Poi anche il terzo gol è stato un rimpallo favorevole a loro, Jovic poi quando ci vede rinasce. Mazzitelli? Quando palleggiamo a due lui si esprime meglio, ha acquisito rispetto agli anni precedenti una consapevolezza e una fisicità maggiori. Per questo è anche il leader della squadra”.

Il tecnico del Frosinone è passato poi in sala stampa.

Partita vivace e appassionate. Rammarico per il punto non conquistato?
“Ricordiamoci sempre le differenze tra le squadre, l’atteggiamento. A volte ci vuole fortuna nel non farsi gol da soli. A me dispiace, faccio i complimenti a tutti per come abbiamo interpretato la gara, abbiamo risposto colpo su colpo e meritavamo un risultato positivo. Mi dispiace per i ragazzi e per la gente perchè c’era un’atmosfera splendida. Ricordiamoci che abbiamo giocato con due terzini adattati. Si dirà Milan di carattere e Frosinone che si mangia le mani”.

Come da tecnico si gestisce questa fase?
“Ho fatto i complimenti ai ragazzi ho solo detto che i particolari in certe gare fanno la differenza. Dall’angolo del 2-2 al rimpallo su Valeri del 2-3. Noi per costruire ci mettiamo tanto impegno, amore e qualità, agli altri capita il rimpallo sui piedi. La nostra forza è giocare, quando buttiamo la palla perdiamo le nostre qualità. Fino al 90° dobbiamo ricercare il gioco”.

Mazzitelli e Soulé continui. Bisogna proseguire nel dare ritmo?
“Noi lavoriamo in questa direzione. Questo modo di giocare appassiona la gente. Questa squadra proverà sempre a fare la gara, poi se gli avversari son bravi verranno fuori. Oggi non penso che siano venute fuori delle grandi differenze”

Forse giocare a viso aperto contro il Milan poteva essere evitato, non trova?
“Si può fare un errore tecnico, li hanno fatti anche loro. Se buttiamo via la palla la riprendono e ritornano. Tutto facile nel post gara. A Cagliari anche abbiamo smesso di giocare e anche li abbiamo preso gol. Per struttura e caratteristiche oltre che per esperienza non possiamo giocare nella nostra area. Questa squadra deve giocare, se fossi certo di portare i punti a casa stando in area lo farei”

Un giudizio sulla prova di Seck
“Ha fatto bene, sta crescendo nei meccanismi e mi da soluzioni diverse come mettere Soulé più al centro. Ha grande gamba, unica pecca il calcio d’angolo dove doveva aggredire più velocemente Theo Hernandez”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, un Leone paziente e maturo si regala un’altra vittoria e il giovane attaccante Seydou Fini

Una prova di maturità per i giallazzurri, capaci di colpire la Reggiana al momento giusto e controllare la gara senza sbavature

Lega B – Il calcio moderno incontra le glorie del passato: torna “Inviato AIC sul campo”

Il progetto, frutto della collaborazione tra LNPB e AIC, coinvolgerà bandiere del passato presenti negli stadi

Frosinone, ora è ufficiale: Antonio Fiori arriva in giallazzurro

Fiori, esterno sinistro classe 2003, nonostante la giovane età ha già maturato un primo bagaglio di esperienza tra i professionisti

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -