Frosinone – Omicidio di via Aldo Moro, Mikea Zaka condannato a 20 anni di carcere

Si è concluso con la sentenza di condanna il processo con rito abbreviato a carico del reo confesso killer dello "Shake"

Frosinone – Mikea Zaka è stato condannato a 20 anni di carcere per il delitto di via Aldo Moro. Poco fa la sentenza presso il Tribunale di Frosinone; nella precedente udienza, il 28 febbraio, il Pm Samuel Amari, al termine della sua lunga requisitoria, aveva chiesto una condanna a 30 anni di reclusione, poi scesa a 20 con lo sconto di pena previsto dal rito abbreviato, per il giovane albanese reo confesso. Quindi la condanna è pari alla stessa pena che aveva richiesto per lui il sostituto procuratore della Repubblica di Frosinone.

Mikea Zaka

Il 9 marzo il delitto allo Shake

Era il 9 marzo del 2024, una sera come tante che però si è trasformata in uno degli episodi di cronaca più efferati per il capoluogo. Sotto i colpi di pistola esplosi da Zaka morì Kasem Kasmi, 27 anni, anche lui albanese. Il fratello della vittima e altri due connazionali rimasero feriti. Le immagini del sistema di videosorveglianza dello “Shake bar” e le telecamere comunali ripresero l’intera sequenza e inchiodarono Zaka che si presentò in Questura subito dopo il delitto raccontando agli agenti della Squadra Mobile la sua versione dei fatti. Almeno sei i colpi esplosi da una pistola mai ritrovata.

Uno raggiunse al collo Kasem che si accasciò a terra. Gli altri – il fratello e i due amici – nonostante fossero feriti tentarono di soccorrere il 27enne che morì in pochi istanti. Le sirene su via Aldo Moro, le grida degli avventori dello Shake, l’arrivo imponente dei soccorsi e la fuga del killer. Momenti impressi nella mente di ogni cittadino della provincia di Frosinone. L’omicidio di via Aldo Moro resterà per tutti una delle pagine più buie della cronaca di questa provincia. Oggi, in primo grado, la pesante condanna per il killer di via Aldo Moro.

Kasem Kasmi
- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati

Trovato senza vita in casa, non si avevano sue notizie da giorni: shock in paese per la tragica fine di un 68enne

Strangolagalli - Poche ore fa la tragica scoperta nell'abitazione dove l'uomo viveva da solo. Avviati gli accertamenti dei carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -