Un tragico incidente sul lavoro si è consumato oggi in un’azienda di via Fermi a Frosinone, dove un operaio ha perso la vita dopo essere precipitato dal tetto da un’altezza di diversi metri.
Secondo le prime informazioni, l’uomo – 48 anni di origine straniera – stava svolgendo alcune attività per conto di una ditta esterna in un’azienda per la produzione di attrezzature e veicoli per la raccolta dei rifiuti quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto. L’impatto con il suolo è stato violentissimo.
Immediato l’allarme ai soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo di rianimare l’operaio con disperate manovre salvavita, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul posto.
Nell’azienda sono arrivati anche i Carabinieri e i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro), che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza.
L’area è stata messa in sicurezza e non si esclude che possano essere disposti sequestri nell’ambito dell’inchiesta. La salma dell’operaio è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli eventuali accertamenti medico-legali.
L’ennesima morte bianca che riapre, ancora una volta, il drammatico tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.