Serie B – Il Frosinone Calcio ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato, dopo la chiusura del calciomercato estivo.
Originario di Parma, città in cui è cresciuto calcisticamente e di cui è tifoso sin da bambino, Pisseri ha maturato una lunga carriera tra Serie C e Serie B. Dopo gli inizi nel settore giovanile del Parma, ha vestito le maglie di Renate, Catanzaro e Catania, imponendosi come uno dei portieri più affidabili della categoria.
Nel 2019 è approdato alla Pistoiese, per poi trasferirsi l’anno successivo all’Alessandria, con cui ha conquistato la promozione in Serie B al termine dei playoff. Successivamente ha difeso i pali di Triestina, Monopoli e, infine, Cesena. Con i romagnoli, nella stagione 2023/24, ha ottenuto una nuova promozione in cadetteria, stabilendo anche un record storico: 758 minuti di imbattibilità, primato assoluto per un portiere in Serie C.
Ora per lui si apre una nuova sfida con la maglia del Frosinone, che potrà contare sulla sua esperienza e solidità tra i pali per sostituire l’infortunato Sherri e affrontare il campionato di Serie B appena iniziato.