Frosinone – Palermo, oggi il match. Grosso: ”Vogliamo dare soddisfazione ai tifosi”

Oggi l’attesa gara tra il Frosinone Calcio e il Palermo. Ecco le parole del tecnico giallazzurro Fabio Grosso

Serie B, oggi alle ore 14.00, presso lo stadio ’Benito Stirpe’ del capoluogo, l’attesa gara tra il Frosinone Calcio e il Palermo. Ecco le parole del tecnico giallazzurro Fabio Grosso.

Mister Grosso, quanta importanza ha questa partita nel percorso di crescita che sta portando avanti la sua squadra?

“Tanto, perché la partita che arriva è quella che dobbiamo giocare ed alla quale teniamo. Vogliamo disputare una grande gara per ottenere un risultato importante”.

La partita contro il Palermo non è come tutte le altre, è quasi come un derby. I suoi ragazzi sentono la pressione? Come li ha visti in settimana?

“È una partita molto sentita, ci teniamo a fare bene come in ogni gara. Ma ci teniamo anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi. In settimana ci siamo allenati bene. Abbiamo recuperato qualche giocatore, restano fuori Oyono e Rohden. Gli altri sono tutti pronti”.

Che avversario si aspetta? Quali le caratteristiche del Palermo?

“Un avversario forte, si è costruito un po’ in ritardo ma ha una identità molto chiara. Dispongono di un buon palleggio, hanno dei giocatori offensivi molto bravi, in mezzo al campo si sono assemblati bene. Hanno un’anima che si portano dietro dalla passata stagione. Il Palermo ha un tecnico che conosco, molto bravo. Sta facendo un ottimo lavoro. Dopo averli incensati sappiamo quali sono le loro qualità come sappiamo bene che è una partita difficile esattamente come tutte in B. Ma noi vogliamo esprimere le nostre doti, dare tutto per ottenere il miglior risultato”.

Quali sono le condizioni di Kone, potrà essere in campo fin dall’inizio?

“Kone sta bene, lo abbiamo recuperato e molto probabilmente sarà in campo”.

Le eccellenti alternative in rosa sono un lusso, ma quanto è difficile motivare chi in questo momento non è in prima fila, almeno per l’inserimento nell’undici iniziale?

“Non dovrebbe essere difficile. C’è un gruppo di giocatori che sta cercando di diventare squadra, stiamo seguendo un percorso che non è mai semplice. Necessitiamo come tutti del tempo giusto. Abbiamo tanti giocatori bravi, sono contento di loro. E allo stesso tempo sono convinto che sia nella partita di domani che nell’arco del campionato ci sarà bisogno di tutti e di tutte le caratteristiche che siamo in grado di esprimere”.

Sabato Frosinone e Palermo si troveranno di fronte, probabilmente guidate in attacco, rispettivamente, da Moro e Brunori. Ci descrive le differenze tra questi due giocatori?

“Sono due attaccanti che la scorsa stagione hanno disputato un ottimo campionato. Luca è più giovane di Brunori e comunque ha tanti anni davanti per cercare di migliorarsi ed affermarsi. Anche il loro è un attaccante di grandissima qualità, in uno stato fisico, tecnico e psicologico importante. Sarà un avversario di livello che dobbiamo essere bravi a saper limitare come tutti gli altri e cercare di mettere in campo le nostre caratteristiche. Facendo la partita migliore per prenderci il massimo”.

I convocati

Sono 24 i giallazzurri convocati da mister Grosso per la gara Frosinone-Palermo in programma domani allo stadio ‘Benito Stirpe’.

Di seguito l’elenco completo:

Portieri:

Turati, Loria, Marcianò

Difensori:

Kalaj, Cotali, Lucioni, Monterisi, Szyminski, Sampirisi, Frabotta, Ravanelli

Centrocampisti:

Boloca, Garritano, Lulic, Oliveri, Mazzitelli, Kone

Attaccanti:

Moro, Mulattieri, Caso, Ciervo, Borrelli, Bocic, Insigne

Ufficio Stampa Frosinone Calcio

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Mondiale di Atletica Leggera Paramilitare – Trionfo di Campoccio, Cassino si tinge di oro

Giuseppe Campoccio - alias Joe Black - si è aggiudicato 3 Ori e 3 Titoli Mondiali nelle discipline del Peso, Giavellotto e Disco

Pallanuoto – La Bellator Frusino sconfitta in casa: al Casaleno passa il Centumcellae (14-18)

Serie C - Il vice capitano De Matteis: “Abbiamo approcciato male la gara per poi reagire contro una squadra esperta"

Serie D – Il Sora ospita la candidata ai playoff Vigor Senigallia: domani l’ostico match

Serie D - Appuntamento presso il 'Claudio Tomei' alle ore 14.30 con i bianconeri decisi a vendere cara la pelle

Calcio giovanile – Lazio Cup, l’antipasto è il ‘Torneo di Pasqua’: 44 club pronti a sfidarsi

Fiuggi - Dal 30 marzo al primo aprile, il torneo che anticipa 'el clasico' under 17 in programma a maggio. Il commento di Giulio Halasz

Motori – Pontone protagonista del primo round del Campionato del Mondo FIM Enel MotoE

Un esordio assoluto per il team Aruba Cloud MotoE e per il pilota cassinate che riesce a conquistare la Top 10

Pallanuoto – Prima sconfitta per la capolista Frosinone: con i Castelli Romani termina 7-11

Serie C - Allo Stadio del Nuoto di Frosinone, brutta prestazione dei gialloblù di coach Fabrizio Spinelli che rimediano il primo ko
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -