Frosinone – Palestra Coni, annunciata la riapertura del palazzetto di via Mola Vecchia

Diego Nepi Molineris, AD di Sport & Salute, ha annunciato la riapertura della palestra Coni nella prossima primavera

L’impegno del Comune di Frosinone, che ha lavorato con costanza e determinazione per la riapertura del palazzetto di via Mola Vecchia insieme a Sport e Salute e Regione Lazio è stato premiato.

Diego Nepi Molineris, AD di Sport & Salute, ha infatti annunciato la riapertura della palestra Coni nella prossima primavera. 

Nei mesi scorsi, dopo diversi incontri tra tutti gli attori coinvolti, come richiesto dall’amministrazione comunale, era stato firmato il protocollo di intesa tra Comune di Frosinone, Regione Lazio e Sport e Salute, che aveva ufficialmente avviato il processo di riqualificazione dell’impianto.

La soddisfazione dell’amministrazione comunale

“È un giorno importante per la nostra città – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – La palestra Coni rappresenta da sempre un luogo simbolico per generazioni di frusinati, che qui hanno vissuto momenti di sport, crescita e aggregazione. Sapere che, grazie al contributo di Sport e Salute e al sostegno della Regione Lazio e del Ministero per lo Sport, la struttura tornerà presto a risplendere ci riempie di orgoglio. A nome di tutta l’Amministrazione e della cittadinanza, ringrazio sentitamente il Ministro Abodi, il Presidente Rocca e l’AD Diego Nepi, per la serietà e la determinazione con cui è stato portato avanti questo percorso, dando così segnali importanti di considerazione alle istanze di cui il Comune di Frosinone si è fatto interprete”.

“Il progetto di riqualificazione della palestra Coni rappresenta un investimento strategico non solo sul piano sportivo, ma anche su quello urbanistico e sociale – ha dichiarato l’assessore ai lavori pubblici Angelo Retrosi – La riapertura della struttura valorizzerà un’area centrale della città, rafforzando il legame tra sport, territorio e comunità”.

“La riapertura della palestra Coni non è soltanto un’opera di riqualificazione, ma un segnale concreto di vicinanza alle società sportive, agli atleti e a tutti i cittadini che fanno dello sport uno strumento di crescita, inclusione e socialità – ha dichiarato il consigliere delegato allo sport Franco Carfagna – Questo traguardo è frutto di un lavoro di squadra tra istituzioni, ed è proprio nello spirito di squadra che Frosinone continuerà a crescere. Voglio ringraziare tutte le amministrazioni coinvolte con una menzione speciale per lo staff del ministro Abodi per il ruolo di interfaccia che ha prontamente svolto tra i vari attori”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -