Frosinone – Parcheggi selvaggi nel centro storico, il Circolo PD chiede più controlli

Gli esponenti del Circolo PD analizzano le criticità: "Richiamiamo l’attenzione della Giunta su un maggiore e più efficace controllo"

Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. Da P.zza del Plebiscito a Piazza S. Maria sono innumerevoli le segnalazioni di cittadini e residenti a volte impossibilitati nel rientrare o uscire di casa. Stessa situazione per quanto riguarda le zone attigue la nuova Piazza Norberto Turriziani, con ovvie ricadute negative per i residenti e per la circolazione stradale conseguente i cambiamenti da poco introdotti. Analoghe criticità riscontrabili su C.so della Repubblica, V.le Mazzini (curva Zallocco), persino all’inizio del doppio senso dei Piloni sul quale il parcheggio in carreggiata davanti la fermata dei mezzi pubblici è ormai sistematico”. – Così in una nota il Circolo PD Frosinone.

“Richiamiamo l’attenzione della Giunta su un maggiore e più efficace controllo, da estendersi con una più attenta pianificazione anche alle altre zone del centro storico, specialmente in occasione di eventi o manifestazioni. Infine, sarebbe a nostro avviso opportuno valutare l’istituzione di alcuni divieti di sosta con rimozione, almeno sugli ingressi della nuova piazza in corrispondenza di Corso della Repubblica, così da consentire un più agevole accesso da parte di eventuali mezzi di soccorso o l’evacuazione veloce, ma anche banalmente per consentire un sicuro ingresso pedonale alla piazza da parte di passeggini, carrozzine e persone a mobilità ridotta”. Concludono gli esponenti del Circolo Pd del capoluogo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Liste d’attesa dei disabili gravissimi, otto milioni di euro per abbatterle

L'assessore al ramo Maselli: "La Giunta Rocca ha stanziato 8 milioni, quindi 1 milione in più rispetto alla Giunta precedente"

Alatri – Riunione di maggioranza: “Fuori dalla crisi politica”, ora revisione Giunta e deleghe

"Il confronto ha messo in luce le criticità, rendendo necessaria una revisione della Giunta e una nuova assegnazione delle deleghe"

Ater Frosinone, Iannarilli: “Ecco tutte le illegalità delle gestioni passate”. E apre il vaso di Pandora

La reazione del commissario al doppio esposto su assunzioni e buco in bilancio è dirompente denunciando irregolarità, inefficienze e criticità

Expo 2025 Osaka, la Regione Lazio tra i protagonisti: domani la presentazione ufficiale

Domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 12.00 presso la sede della Regione Lazio, sarà presentato il programma delle attività

Frosinone – “Vietato giocare a pallone nel centro storico”, l’ordinanza scatena il dibattito politico

Dopo le contestazioni mosse dai giovani democratici, arriva per il Pd anche Amborsiano che chiede risposte all'assessore Testa

“Noi con Vannacci”, la sorana Valeria Tatangelo è la coordinatrice provinciale di Frosinone

Medico Chirurgo, specializzata in Ginecologia, è Consigliere Comunale del Comune di Campoli Appennino dal 2022
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -