Frosinone-Parma, Caso: “Pensiamo subito a mercoledì”

Serie B - Il suo gran gol aveva riaperto in giochi nel primo tempo, prima dell’1-3 che ha riportato il Frosinone sotto di due reti

Serie B – Il suo gran gol aveva riaperto in giochi nel primo tempo, prima dell’1-3 che ha riportato il Frosinone sotto di due reti. Giuseppe Caso è stato comunque uno dei protagonisti nei 63’ di gioco totali.

Giuseppe, che cosa non ha funzionato oggi? Cosa avete sofferto?

“Abbiamo fatto una grande partita come le altre. La squadra ha saputo reagire alla grande dopo essere andati due volte sotto con il doppio svantaggio e sapevamo di giocare contro una grandissima squadra, che ha delle individualità fortissime, peraltro una candidata a vincere il campionato. Alla fine abbiamo perso la prima partita in casa ma credo che anche oggi abbiamo disputato una grande gara”.

È difficile commentare questa partita, il Frosinone meritava almeno di pareggiarla. Sei d’accordo?

“Mi viene quasi da sorridere perché in tutte le sconfitte che abbiamo subìto in nessuna meritavamo di perdere. Questo fa male e fa capire che il calcio è fatto di minimi dettagli, è questo e bisogna rispettarne i verdetti”.

Oggi abbiamo visto un Frosinone a corrente alternata, soprattutto nel primo tempo. Non vi aspettavate questo approccio del Parma oppure è stato un errore di testa?

“Loro hanno approcciato la gara in maniera fortissima, ma debbo dire anche noi. Siamo andati sotto però sapevamo di poter avere una grande reazione. Peccato perché poi quella reazione c’è stata. Siamo arrivati sul 3-3 con l’uomo in più, potevamo ribaltarla, pensiamo alla prossima”.

Dopo una cavalcata trionfale arrivano un pari ed un ko casalingo. La reazione ora è fondamentale.

“Abbiamo fatto un pari a Palermo ma dovevamo vincere, anche oggi la partita l’avevamo ripresa e si poteva vincere. Ma gli episodi, i dettagli in queste due partite non ci sono girati a favore. Ci poteva andare meglio. Ma pensiamo subito a mercoledi”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serie D – Sora al debutto in campionato, domani appuntamento ‘amarcord’ a Giulianova

Serie D - Appuntamento a domani, domenica 7 settembre, alle ore 15.00 presso lo stadio ‘Rubens Fadini’ di Giulianova

Motori – “Un calcio al via”: la partita dei piloti inaugura il Rally del Lazio Cassino 2025

Martedì 9 settembre alle ore 20:00 si disputerà la gara tra piloti e lo Sporting Pontecorvo 1926, squadra di Seconda Categoria

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -