Frosinone – Perlustrazione sospetta in periferia con l’auto di un ignaro cliente: quattro pregiudicati nei guai

Segnalato e denunciato anche un cittadino moldavo scoperto alla guida senza patente e con un documento falso

Si aggiravano con fare sospetto tra le abitazioni della periferia del capoluogo, attirando l’attenzione di un poliziotto libero dal servizio. È così che, nella giornata di ieri, è scattato l’intervento della Polizia di Stato di Frosinone, che ha portato a denunce e provvedimenti amministrativi nei confronti di quattro persone.

La segnalazione riguardava un’auto con quattro occupanti, notata mentre percorreva più volte la stessa zona residenziale. La vettura, peraltro, era già stata indicata come sospetta nei giorni scorsi, poiché vista aggirarsi nelle adiacenze del luogo in cui era stato commesso un furto ai danni di un esercizio commerciale.

Gli agenti della Squadra Volante della Questura – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, intervenuti sul posto, hanno proceduto ai controlli del caso. Dagli accertamenti è emerso che tutti i soggetti a bordo risultavano gravati da numerosi precedenti di polizia. Per uno di loro è inoltre risultato in vigore un Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone: per questo motivo è scattata la denuncia.

Per gli altri tre occupanti dell’auto è stato invece emesso il medesimo provvedimento amministrativo di divieto di ritorno nel capoluogo.

Ulteriori verifiche hanno poi fatto emergere un ulteriore aspetto: il veicolo sul quale viaggiavano i quattro risultava intestato a un ignaro cliente del conducente, che aveva affidato l’auto a quest’ultimo per una riparazione. Informato dell’accaduto, il legittimo proprietario ha presentato querela nei confronti del professionista per appropriazione indebita del mezzo.

Una denuncia per guida senza patente

Un normale controllo su strada si è trasformato in una denuncia penale. Nella giornata di ieri, a Frosinone, la Polizia di Stato ha denunciato un cittadino moldavo per uso di atto falso, dopo aver scoperto che circolava alla guida di un’auto senza patente e con un documento di riconoscimento contraffatto.

L’episodio è avvenuto in via Ponte la Fontana, dove gli agenti della squadra Volanti della Questura – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, impegnati nelle consuete attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione e al contrasto dei reati, hanno fermato un veicolo per un accertamento di routine.

Durante le verifiche, l’uomo alla guida è risultato sprovvisto di patente di guida, mai conseguita. A insospettire ulteriormente i poliziotti è stato il documento di riconoscimento esibito, che già a un primo controllo visivo è apparso palesemente artefatto. Gli approfondimenti successivi hanno confermato i sospetti degli agenti.

Per il soggetto è così scattata la segnalazione alla competente Autorità Giudiziaria per uso di atto falso. Oltre alla denuncia penale, gli è stata contestata anche la violazione al Codice della Strada per guida senza patente, con il conseguente fermo amministrativo del veicolo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Thomas Bricca, il ricordo a tre anni dall’omicidio con la presentazione del libro: “L’amore ha vinto”

Alatri - Sono trascorsi tre anni dal brutale assassinio di Thomas Bricca. La famiglia lo ricorda con una messa ed il libro dello zio Lorenzo

Ruba gli AirPods ad una giovane, le cuffiette seguite in tempo reale: donna incastrata dalla Locale

Frosinone - Probabilmente accortasi di essere seguita, ha tentato di far perdere le proprie tracce rompendo i dispositivi

Furto notturno nell’I.C. Ceccano Primo, rubati due televisori: caccia ai ladri

Nei giorni scorsi altri due casi simili sono stati registrati in alcuni plessi di Strangolagalli e Monte San Giovanni Campano

Materiale pericoloso per la salute, maxi sequestro da 60 quintali in uno stabilimento abusivo: blitz del NAS

Sotto sequestro uno stabilimento abusivo nella provincia di Frosinone. Il materiale era destinato agli alimenti per macellerie e pizzerie

Morte Francesco Latini, Torre Cajetani vicina al dolore della famiglia: questa sera una fiaccolata

Dalle 20.30 fiaccolata nel centro storico e poi veglia di preghiera in parrocchia. Tutti uniti per il quindicenne morto in bicicletta

Nas in azione, controlli a tappeto nei bar e ristoranti: multe salate per due attività

I carabinieri hanno sanzionato due esercizi a San Giorgio a Liri e Pignataro Interamna: riscontrate diverse irregolarità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -