Frosinone – Pestaggio in un locale della movida: giovane ridotto ad una maschera di sangue

Calci e pugni soprattutto al volto e in testa. Prima di dileguarsi gli aggressori gli avrebbero strappato la catenina d’oro

Frosinone – Feroce aggressione nella serata di ieri in un noto locale della movida del capoluogo.

Stando a quanto raccontato da alcuni testimoni, un giovane sarebbe stato selvaggiamente picchiato a calci e pugni. Poi gli aggressori, prima di dileguarsi, gli avrebbero strappato la catenina d’oro e lo avrebbero lasciato a terra con la faccia ridotta ad una maschera di sangue.

Non sono ancora chiari i motivi del pestaggio, certo non avvenuto per rubare una catenina. Sul posto si sono portate le Forze dell’Ordine allertate dai presenti che hanno assistito alla scena.

Non è la prima volta che nello stesso locale si verificano simili episodi. Come non è la prima volta – e non sarà purtroppo l’ultima – che i luoghi della movida diventino teatro di violenza. Pestaggi, risse, spedizioni punitive spesso per futili motivi, ingigantiti dall’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.

Quando “va bene” le vittime finiscono all’ospedale con traumi e ossa rotte, o peggio, in terapia intensiva. Quando va male, invece, finiscono in una bara. E si scrive l’ennesima drammatica pagina di cronaca nera.

La violenza tra i giovani è una triste piaga del nostro tempo ma, proprio per questo, occorrono misure di prevenzione e sicurezza più stringenti. Prima che questa provincia abbia altre giovani vite spezzate.
Quanti altri Emanuele Morganti, quanti altri Willly Monteiro Duarte dovranno ancora esserci prima che si intervenga?

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -