Frosinone – “Più attenzione a Via Maria”, l’appello del PSI all’Amministrazione comunale

"La zona attende da anni una riqualificazione completa che la connetta in modo permanente con i servizi della restante parte della città"

“La zona di Via Maria attende da troppi anni una riqualificazione completa che la connetta in modo permanente con i servizi della restante parte della città. Nelle scorse settimane, con lo spostamento di un noto esercizio commerciale verso altra zona della città, aumenta il disagio per la popolazione residente che si trova priva di un accesso rapido ai servizi di prima necessità. Tale problema si collega a quelli ormai cronici della strada, come il traffico veicolare molto intenso in entrata e in uscita, l’assenza di verde attrezzato e l’irrisolto tema della sicurezza per automobilisti e pedoni all’intersezione con Via Casamari in direzione Veroli”. – È quanto si legge in una nota del PSI di Frosinone.

“Il tutto appare una contraddizione se si considera che l’area è stata interessata di recente da importanti interventi di urbanizzazione mediante la realizzazione di volumetrie ad uso abitativo che hanno contribuito ad aumentare ancora di più il bacino d’utenza dei residenti. I socialisti di Frosinone, nel raccogliere il malcontento dei cittadini, invitano l’Amministrazione comunale ad una maggiore attenzione per questa porzione di territorio, facendo appello affinché vengano finalmente compiuti i lavori di messa in sicurezza della strada, e auspicando che la zona possa tornare presto a fruire di servizi commerciali adeguati alla popolosità dell’area secondo una logica di prossimità”. – Concludono dal PSI.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -