Frosinone, Pizzutelli lancia “un’opposizione vigile e attenta”

Frosinone - Il presidente nazionale del Polo Civico annuncia un’opposizione vigile, attenta e dura se le circostanze lo richiederanno

“Ho preferito intervenire a freddo per un’analisi serena e lontana dalle “narrazioni” che ho letto e ascoltato in questi giorni. Alle elezioni comunali di Frosinone il Polo Civico ancora una volta ha dimostrato di essere radicato nel territorio. Raggiungendo un buon risultato, che diventa ottimo se si considerano le circostanze specifiche che hanno caratterizzato gli ultimi nove mesi di vita politica cittadina”. Così Gianfranco Pizzutelli, presidente nazionale del Polo Civico.

“Abbiamo ottenuto 1.500 voti di lista, pari al 6,3%, eleggendo 2 consiglieri comunali. Il tutto dopo aver dovuto fare i conti con il fatto che tanti amici avevano preso altre strade. Non ne abbiamo fatto un dramma, abbiamo costituito una lista forte, fresca, motivata e competitiva (ringrazio, uno per uno, i candidati e gli elettori), portando avanti una campagna elettorale sui programmi e sulle idee. Noi siamo orgogliosi della nostra libertà civica e intendiamo rivendicarla sempre“.

“Non ci interessano e non ci appassionano certe ricostruzioni sbrigative e banali. Sempre le nostre decisioni vengono assunte sulla base di convergenze programmatiche. Per dieci anni abbiamo dimostrato competenza, lealtà e affidabilità facendo parte (integrante) di una maggioranza che ha sostenuto le Amministrazioni di Nicola Ottaviani. Esperienze che rivendichiamo e che certamente non rinneghiamo. Stavolta abbiamo fatte altre scelte, anche sulla base di quello che era (e non era) successo in questi anni. Ma non è il caso di tornare su determinati argomenti. Ci siamo messi in gioco con una squadra coesa e motivata, che ha rappresentato un mix tra esperienza e nuove entrate”.

Faremo un’opposizione vigile, attenta, dura se le circostanze lo richiederanno. Ma anche senza pregiudizi e comunque finalizzata alle cose che davvero interessano la città. Se c’è una sfida politica da vincere nei prossimi anni, è quella di provare a riportare alle urne i tanti frusinati che sono rimasti a casa sia al primo turno che al ballottaggio. Colgo l’occasione per formulare gli auguri di buon lavoro al sindaco Riccardo Mastrangeli. Il Polo Civico, come sempre, farà la sua parte in consiglio comunale. Stavolta all’opposizione, ruolo nobile e fondamentale in ogni tipo di contesto democratico”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -