Frosinone – Potenziata la pubblica illuminazione nella zona dello Scalo: raddoppio a piazza Pertini

L’impianto del capolinea di piazza Pertini sarà potenziato tramite raddoppio dell’illuminazione stessa. Gli altri interventi

Frosinone – Come puntualmente avviene ogni settimana, si è tenuta la riunione convocata dall’amministrazione comunale con i referenti della società che gestisce il servizio di illuminazione pubblica nel capoluogo.

“C’è costante dialogo tra sindaco, assessori, personale del settore e referenti della società affinché siano assicurati tutti gli standard di efficienza, qualità, sostenibilità e sicurezza del servizio, oltre che la tempestività degli interventi per la risoluzione di problemi. Di concerto con il gestore – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli – l’illuminazione sarà ottimizzata su piazza Pertini, piazzale Kambo e piazza Turriziani – aree che potremmo definire ‘sensibili’ e, per questo, destinatarie di attenzioni incessanti da parte dell’amministrazione – ai fini della sicurezza. In particolare, l’impianto del capolinea di piazza Pertini sarà potenziato tramite raddoppio dell’illuminazione stessa. Senza contare, infine, che sarà portata avanti anche la verifica, nelle aree menzionate dello Scalo e della parte alta della città, della gradazione del flusso luminoso successivamente alle ore 22, affinché non subisca flessioni nell’intensità. È stato disposto, inoltre, un ulteriore, capillare ed accurato monitoraggio su tutti i pali della luce presenti sul territorio comunale. L’intera rete, inoltre, sarà oggetto di implementazione: la società, infatti, si è resa disponibile a gestire anche sezioni escluse dal contratto originario siglato”.

Anche i cittadini possono effettuare segnalazioni relative a criticità o malfunzionamenti, 24 ore al giorno e tutti i giorni, contattando il numero verde 800 912600, facendo riferimento al codice identificativo presente su ogni palo della luce.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina

Clima, il 2025 è il terzo anno più caldo di sempre: nuovi record e soglia critica sempre più vicina

I dati Copernicus confermano una tendenza preoccupante: gli ultimi undici anni sono stati i più caldi mai registrati

“Roma Terzo Millennio, la scia della Cometa”: un laboratorio vivo che guarda al futuro. Il taglio del nastro – VIDEO

Regione - Inaugurata ieri la mostra "Roma Terzo Millennio". Un'iniziativa dedicata alla Capitale: "Roma non è un ricordo bensì una promessa"

Ferentino – Videosorveglianza comunale, superata quota 100 telecamere attive

L'assessore Piermattei illustra il piano: "Più controllo, più prevenzione e soprattutto più sicurezza per i cittadini"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -