Frosinone-Reggina, domani il match. Grosso: “Affrontiamo una squadra di qualità”

Serie B - Alla vigilia della gara di lunedì sera alle 20.30 contro la Reggina, le parole di mister Fabio Grosso

Serie B – Alla vigilia della gara di lunedì sera contro la Reggina, le parole di mister Fabio Grosso.

Mister Grosso, come ha visto il gruppo in settimana? C’è la sensazione in squadra che questa potrebbe davvero essere la giornata decisiva?

“Stiamo bene, i ragazzi a disposizione sono tutti preparati per giocare una bella partita. Le gare diminuiscono, il valore aumenta. A noi come sempre interessa fare prestazioni importanti ed è la stessa sensazione che abbiamo sulla rotta di avvicinamento a questa sfida”.

La partita si giocherà conoscendo già i risultati delle avversarie dirette per la promozione. Quanto conterà preparare al meglio mentalmente la serata di lunedì?

“Gli scenari sono molto chiari, non ci saranno grandi sorprese. Non ci stiamo facendo toccare da quanto accade agli altri. Pensiamo piuttosto a quello che siamo in grado di poter decidere da soli. Ovviamente ne saremo al corrente prima della nostra partita ma questo non deve assolutamente incidere sulle intenzioni che abbiamo. Che sono quelle di fare la partita al meglio sia individualmente che collettivamente perché affronteremo un avversario forte e ci sarà bisogno, lo ripeto, di una grande prestazione”.

Mancano 4 finali. Quanto è importante per la squadra poter contare su calciatori esperti come Lucioni e Sampirisi in questo delicato momento?

“Abbiamo sempre detto che siamo un mix di ragazzi che hanno vissuto professionalmente un certo tipo di esperienze e altri molto giovani con delle qualità importanti ma che si trovano a vivere per la prima volta emozioni che arrivano loro addosso. Però siamo stati bravi sempre a fare una buona miscela e ad arrivare a questo punto della stagione in una posizione direi inaspettata ma meritata. E che abbiamo intenzione di volerci tenere stretta perché ci sono altre squadre che vogliono insidiarci”.

Cosa teme di più della Reggina: la qualità tecnica o la reazione nervosa che potrebbe avere dopo i problemi extracampo che sta avendo?

“Il timore è sempre lo stesso: affrontare squadre che hanno qualità. Sarà il caso anche della Reggina che è stata appaiata con noi per un girone intero. Poi ha avuto qualche difficoltà, è tornata bene ed ha avuto delle battute d’arresto ma ha giocatori molto validi, ha fatto investimenti su ragazzi interessanti. È una squadra di questo campionato, giocheremo una partita come tutte le altre da prendere nella maniera giusta. Noi lo sappiamo e cercheremo di farlo anche questa volta”.

Questa partita presenta molteplici aspetti e motivazioni, quali ha scelto per lavorare e preparare la gara con i ragazzi?

“Quello che ho detto poco fa: puntare sull’idea di sapere bene dove ci troviamo. Un posto bellissimo che abbiamo intenzione di volerci mantenere”.

Ha avuto problemi Kone. Non c’è pace per questo ragazzo quest’anno. Pensa di recuperarlo per lunedì?

“No, come non saranno a disposizione anche Lulic e Szyminski, oltre a Oyono e Mulattieri. Ma ci focalizzeremo su quelli che saranno a disposizione”.

Sono solamente 3 i gol segnati nelle ultime 6 partite. E’ un dato che preoccupa in un momento così cruciale del campionato? Secondo lei a cosa è dovuto questo calo di rendimento offensivo?

“I numeri danno sempre l’idea di quello che succede. Noi prestiamo particolare attenzione ma poi bisogna anche guardare le gare, capire come si svolgono. Abbiamo segnato meno ma siamo andati fuori casa a giocare partite importanti, in casa abbiamo creato opportunità. Vogliamo migliorare quella che è stata la nostra caratteristica e cercheremo di farlo già a partire dalla gara con la Reggina”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bodybuilding – Ancora medaglie per l’anagnino Andrea Lauri: argento agli Europei in Belgio

Andrea ha ottenuto risultati di grande prestigio in una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa

Nuoto – Giuseppe Ciriaco attraversa lo Stretto di Messina: secondo posto dopo una rimonta da manuale

Tempo finale: 1 ora e 14 minuti. Un risultato che vale doppio, perché Giuseppe è partito dall’ultima posizione

Sora Calcio, la replica di Lunghi: “Sono allibito. La proposta concreta esiste da giorni”

Serie D - Intanto la proprietà pubblica una nuova nota chiarendo che la priorità resta alla cordata Russo-Lunghi

Sora Calcio, nuovo ribaltone. Tinto frena: “Il titolo resta a Sora”

Serie D - La proprietà rompe il silenzio con un comunicato ufficiale: smentito il trasferimento del titolo a Latina

Sora Calcio, il giorno più nero: Tinto dice no a Russo. Distrutte le speranze di un’intera città

Secondo indiscrezioni, sarebbe tramontata definitivamente l’ipotesi Russo-Lunghi. A pesare ci sarebbe una penale legata alla cordata pontina

Terremoto Sora Calcio, Consumerismo invia una diffida alla società: “Useremo tutte le nostre armi per difendere la cittadinanza”

L’atto formale è stato inviato il 24 giugno e segue il comunciato del 22 giugno con cui l’Associazione aveva già richiesto trasparenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -