Frosinone – Rifiuti, discarica abusiva scoperta su un terreno agricolo: denunciato il responsabile

Operazione congiunta di Polizia Locale e Carabinieri Forestali contro i reati ambientali: plauso di Mastrangeli e Scaccia

Frosinone – Deposito incontrollato di rifiuti, anche speciali, scoperto in via Vetiche dalla Polizia Locale di Frosinone e dal Nucleo dei Carabinieri Forestali di Frosinone. Grazie ad una capillare attività di controllo per il contrasto agli illeciti ambientali, è stata accertata una gestione dei rifiuti non autorizzata con stoccaggio degli stessi su area agricola e non impermeabilizzata.

Il responsabile dell’illecito è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del grave reato ambientale, previsto e punito dall’articolo 256 del Testo Unico Ambientale. Lo stesso, inoltre, sarà chiamato a bonificare, a proprie spese, l’area interessata.

“La Polizia Locale, sotto il coordinamento del comandante Dino Padovani, svolge quotidianamente controlli su viabilità, commercio e tutela ambientale, consapevole della rilevanza di quest’ultimo tema per la salute pubblica, il decoro urbano e la sicurezza del territorio – ha dichiarato il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli – Chi si rende responsabile di reati ambientali compromette l’impegno della cittadinanza e dell’Amministrazione nel mantenere Frosinone pulita e decorosa, mettendo a rischio la salute di tutti. Il ringraziamento dell’Amministrazione e della comunità – ha concluso Mastrangeli – va rivolto quindi alle donne e agli uomini della Polizia Locale e del Nucleo dei Carabinieri Forestali di Frosinone per l’importante operazione svolta per la tutela del territorio, a beneficio della collettività”.

“L’Amministrazione comunale mantiene alta l’attenzione sulla tutela ambientale – ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’ambiente Antonio Scaccia – L’abbandono indiscriminato di rifiuti inquina, degrada il territorio e incide negativamente sulla qualità della vita. Il Comune di Frosinone continuerà ad adottare ogni misura necessaria per contrastare questi comportamenti illeciti e difendere l’ambiente in cui viviamo”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -