Frosinone – Ruba un monopattino e resta coinvolto in un incidente: denunciato 20enne extracomunitario

Il giovane, inoltre, è stato trattenuto in Questura per l’avvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale

È stato un incidente stradale a mettere fine alla fuga del ladro di un monopattino rubato poche ore prima a Frosinone. La vicenda, iniziata nella mattinata di ieri con la denuncia di un giovane vittima del furto, si è conclusa grazie alla collaborazione tra la Questura e la Polizia Locale, che ha permesso di individuare rapidamente il responsabile.

Le Volanti della Questura, agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio, intervenute subito dopo la segnalazione del furto, avevano già diramato la nota di ricerca del mezzo a tutte le pattuglie presenti sul territorio. Proprio durante questi controlli, un equipaggio della Polizia Locale, guidata dal Dirigente Dott. Dino Padovani, è stato chiamato per i rilievi di un sinistro tra un monopattino e un’autovettura.

Raggiunti sul posto anche dagli agenti della Squadra Volanti, è emerso che il monopattino incidentato era lo stesso sottratto al legittimo proprietario poche ore prima. Alla guida si trovava un 20enne extracomunitario, immediatamente identificato.

Il giovane, già gravato da diversi precedenti, è stato denunciato per ricettazione. Dagli accertamenti è inoltre risultato destinatario di un provvedimento di rimpatrio mai rispettato: per questo è stato trattenuto in Questura per l’avvio delle procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Il monopattino verrà restituito al proprietario, chiudendo una vicenda risolta in tempi rapidi grazie alla sinergia tra le forze dell’ordine.

Un Foglio di Via

Nella nottata odierna, verso le ore 01.00, sempre una pattuglia della Squadra Volanti della Questura di Frosinone, impegnata nel controllo del territorio, in viale Spagna ha notato la presenza di un uomo che, alla vista dell’equipaggio, ha tentato di dileguarsi nei giardini adiacenti.

Tuttavia l’uomo è stato tempestivamente raggiunto e sottoposto a un controllo dagli agenti, che hanno scoperto il motivo del tentativo di fuga: il 51enne era già destinatario di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Frosinone, della durata di anni 3, emesso dal Questore nel settembre scorso, al quale si stava rendendo inottemperante. Pertanto è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

‘Scuole sicure’, pugno duro di polizia e cinofili contro lo spaccio: droga scovata e sequestrata

Coinvolte le città di Frosinone, Cassino ed il comune di Esperia, con un’intensa attività di controllo sul territorio

Frosinone – Inquinamento, scattano le misure emergenziali: tutti i divieti da domani all’8 dicembre

Il Comune di Frosinone ha istituito, a partire dal 6 dicembre e fino a tutto l’8 dicembre, le misure emergenziali di 1° Livello: l'ordinanza

Blitz antidroga a Tecchiena, la polizia scova sostanza stupefacente: fermato un uomo

Secondo quanto trapelato, gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile avrebbero sequestrato oltre un chilo di droga

Panorama Pam di Alatri, clima sempre più teso anche in vista del Natale: l’allarme dell’UGL Terziario

Tra vuoti gestionali, incertezze sul futuro e proposte di esodo ridotte, il sindacato chiede garanzie e tutela dei lavoratori

Rubano un cellulare lasciato in carica in un bar, incastrati dalle telecamere e denunciati

Arce - L’acquisizione delle registrazioni e la visione delle stesse hanno consentito di ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio

Estorsione ad un anziano, 20enne viola l’obbligo di presentazione e finisce ai domiciliari

Piedimonte S. Germano - Il giovane, coinvolto a novembre nella truffa del “falso carabiniere”, non rispettava le limitazioni imposte
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -