Frosinone – Sospensione delle attività educative e didattiche in alcuni istituti scolastici di Frosinone nella giornata di giovedì 22 gennaio. Il dirigente competente ha emanato un’ordinanza a seguito della comunicazione di Acea Ato5 relativa a un’interruzione del flusso idrico necessaria per l’esecuzione di interventi sulla rete.
Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e riguarda i plessi non dotati di adeguati e autonomi sistemi di approvvigionamento idrico. L’obiettivo è garantire condizioni di sicurezza e igiene durante lo svolgimento dei lavori programmati.
Nel dettaglio, l’ordinanza prevede la sospensione delle attività presso la Scuola Paritaria Sant’Agostino di via Cavour, la Scuola dell’infanzia Il Giardino di via Impradessa, l’Istituto Comprensivo Frosinone 3 e l’Istituto di Istruzione Superiore Norberto Turriziani, sede del Liceo Maccari in piazza E. Diamanti.
Restano invece escluse dalla sospensione le strutture scolastiche eventualmente dotate di sistemi idrici autonomi e pienamente funzionanti. L’attività didattica riprenderà regolarmente al termine dell’interruzione, salvo ulteriori comunicazioni.