Frosinone-Salernitana, domani il primo assaggio di Serie A: grande attesa per il test match

Amichevole in programma domani alle ore 18 presso la 'Psc Arena' del capoluogo. Quasi 1500 i biglietti acquistati dai tifosi del Leone

Serie A – Primo assaggio di massima categoria per il nuovo Frosinone che, domani – sabato 29 luglio – alle ore 18.00, incontrerà la Salernitana (in ritiro da questa mattina a Fiuggi per la seconda parte della preparazione) presso la ‘Psc Arena’ del capoluogo. Un’amichevole di assoluto valore tra due formazioni pronte a dare battaglia per mantenere la serie A. Anche se il test rientra nel cosiddetto ‘calcio d’agosto’, non ancora atto a sciogliere nodi importanti, quel che è certo è che potrà comunque fornire indicazioni utili ai due mister, Di Francesco e Sousa.

D’altronde si tratta del primo allenamento congiunto con un’avversaria professionista per i giallazzurri, si tratta di un banco d’esame davanti al proprio pubblico e c’è tutta l’intenzione di fare bene. I ciociari, dopo la terza promozione in A della loro storia, puntano a mantenere la categoria. La Salernitana è invece a caccia di conferme dopo due salvezze consecutive.

Il Frosinone nelle tre amichevoli precedenti – contro Città di Mondragone, Ferentino ed Equipe Lazio – ha sempre vinto dilagando: un 7-0 e due 10-0. Anche la Salernitana si è imposta nei due test match affrontati battendo il Pescara 3-0 e il Picerno 1-0.

Ad oggi sono quasi 1500 i biglietti acquistati dai tifosi del Leone.

Ipotesi di formazione

Con tutta probabilità, mister Di Francesco si affiderà al 4-3-3, mentre i granata risponderanno, con la difesa a tre. Questi gli ipotetici undici iniziali:

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Szyminski, Marchizza; Gelli, Mazzitelli, Harroui; Baez, Cuni, Selvini.

SALERNITANA (3-4-2-1): Allocca; Gyomber, Fazio, Pirola; Sambia, Iervolino, Maggiore, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim.

Frosinone e la Coppa Italia

Stilato il tabellone della Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024, i giallazzurri sfideranno nei trentaduesimi di finale il Pisa allo stadio ‘Psc Arena’,  venerdì 11 agosto alle ore 17.45.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day, e presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Termina il cammino dei piccoli atleti della Eagles Ceccano: un festoso successo!

Il club per la seconda volta in questa stagione ha ospitato un raduno di categoria S3 (una volta minivolley) nella propria palestra

Serie C F – Successo del Frosinone in casa del Palermo: le ciociare si impongono di misura 1-2

Serie C Femminile - La partita per le giallazzurre inizia in discesa con la rete siglata nel primo quarto d’ora da Sgambato

Atletica – Tornano le “Corsa dell’Acqua”: tappe ad Anagni ed Isola del Liri

Tornano le "Corsa dell'Acqua": due tappe dedicate allo sport...

Frosinone-Cittadella, la biglietteria: tutte le info per assicurarsi un posto allo stadio

La gara, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Serie B, è in programma domenica 4 maggio alle ore 15.00

Eccellenza – Pareggio a reti inviolate in un match combattuto tra Ferentino e Astrea

Finisce 0 a 0 il match: è stata una gara molto fisica dove le difese hanno avuto nettamente la meglio sugli attacchi

Volley – Eagles Ceccano in scioltezza: 3-0 sul Frascati. E ora un finale di stagione di fuoco!

Serie D - Nonostante le assenze di Vitaterna, Mastroianni e Casalese la gara non è mai stata in discussione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -