Serie A – Per il Frosinone si complica l’affare Zerbin. Dopo la défaillance relativa a Matija Popovic, anche l’ala classe 1999 molto probabilmente non vestirà i colori giallazzurri. Come noto e come dichiarato dallo stesso diesse Guido Angelozzi oggi nel pre-gara tra Frosinone e Cagliari, il Napoli e il club ciociaro stavano trattando il 2006 Popovic, ma i gialloazzurri si sono poi resi conto di non avere disponibile uno slot per gli extracomunitari. Saltato l’accordo pare siano arrivate ripercussioni anche sull’arrivo di Zerbin. Nonostante il giocatore fosse stato ‘promesso’ da mesi al sodalizio di viale Olimpia, ora il suo futuro sembra aver preso come destinazione il Monza, lo stesso club che accoglierà anche l’attaccante classe 2006.
A stravolgere tutti i piani è stata proprio la situazione relativa al baby talento serbo, così la società di De Laurentiis ha trovato un accordo con quella del presidente Paolo Berlusconi per l’inserimento nella trattativa di Alessio Zerbin. Dal suo canto, il calciatore avrebbe trovato un’intesa con entrambe le squadre per cui ora la decisione finale spetta al Napoli, che dovrà scegliere definitivamente nella mattinata di domani, lunedì 22 gennaio.
Ad ogni modo, se il Frosinone si allontana da Zerbin, non vuol dire che mollerà la presa sui rinforzi ancora disponibili dal calciomercato. Difatti, nella giornata odierna, sempre lo stesso Angelozzi ha affermato che arriveranno un altro paio di innesti tra cui un terzino sinistro. Sembrerebbe che il dirigente stia lavorando sul passaggio di Davide Bartesaghi (2005) in prestito dal Milan alla realtà ciociara. Sviluppi importanti sono attesi nelle prossime ore.
Insomma, nemmeno il tempo di godersi il successo sul Cagliari che bisogna già ributtarsi a capofitto sul mercato per adeguare la rosa ciociara alle speranze di salvezza.