Frosinone – Malviventi in azione in pieno centro cittadino nella tarda serata di due giorni fa. Intorno alle 23:20, due individui hanno preso di mira un cambiamonete, tentando di scassinarlo per oltre 40 minuti.
Secondo le testimonianze raccolte, i ladri sarebbero riusciti ad aprire la macchinetta, portando via circa 70-80 euro in monete e qualche banconota. L’episodio si è consumato in una zona frequentata, nonostante l’orario serale: diversi cittadini avrebbero notato dei movimenti sospetti.
Gli stessi responsabili sono stati sorpresi nuovamente a girare nei pressi di via Aldo Moro la sera successiva, non lontano da un senso unico recentemente modificato alla viabilità. I sospettati sono stati quindi trattenuti dai proprietari dei cambiamonete che erano in allerta grazie alle telecamere di video sorveglianza. Gli stessi titolari hanno quindi avvisato la Polizia. Gli agenti delle volanti, agli ordini del Dott. Gianluca Di Trocchio, sono immediatamente intervenuti sul posto e hanno arrestato un uomo. Sullo stesso pendeva un obbligo di dimora a Perugia che aveva violato e pertanto sono scattate le manette. Invece, per il reato di furto con scasso, lo stesso è stato denunciato.
È caccia al complice e ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della giornata.
La vicenda testimonia il costante impegno della Polizia a tutela del territorio e dei cittadini.