Frosinone – Mattinata di paura nella parte bassa del capoluogo, in via Mastruccia, dove sono piombate, poco fa, le Forze dell’Ordine. Stando alle primissime informazioni trapelate, qualcuno avrebbe segnalato la presenza di un pacco sospetto nei pressi di una palazzina al civico 6. Arrivati sul posto, gli agenti della Squadra Mobile lo avrebbero messo in sicurezza richiedendo l’ausilio degli artificieri e provvedendo a transennare anche la zona già da prima di De Matthaeis per un’eventuale bonifica. Sul posto anche l’UPGSP – Volanti – agli ordini del Commissario Gianluca Di Trocchio, Vigili del Fuoco e Polizia Locale.

Sono in corso accertamenti per capire se si tratti o meno di un pacco bomba come sospettato. Se così fosse, sarebbe potuto esplodere provocando una tragedia. Tutte le piste al momento sono al vaglio degli agenti del Dott. Angelo Longo, compresa quella dell’avvertimento indirizzato a qualche soggetto della zona. *Seguono aggiornamenti.
Aggiornamento 12.30: il congegno stato recuperato dagli artificieri mettendo in atto tutte le manovre necessarie a scongiurarne il rischio esplosione. Si tratta di tre artifizi collegati ad un timer, non una vera e propria bomba come sospettato inizialmente. Se fosse esploso avrebbe comunque potuto causare danni e feriti. Intanto le indagini vanno avanti e al vaglio ci sarebbe la posizione di uno dei residenti della zona. Esclusi al momento collegamenti con ambienti della criminalità organizzata.