Frosinone, Vergani si presenta: “Sono qui con grande entusiasmo. Possiamo ambire a bei traguardi”

Serie B - L'attaccante classe 2001, ex Sudtirol, arrivato a titolo definitivo, si racconta: trattativa, ambizioni, curiosità

Serie B – Frosinone Calcio, Edoardo Vergani si presenta.

La trattativa si è concretizzata in tempi molto rapidi: «La chiamata è arrivata circa quindici giorni prima della chiusura del mercato – racconta il giovane attaccante –. Avevo già parlato con il mio procuratore che mi aveva accennato a questa possibilità. Poi è arrivata direttamente la telefonata del direttore: da lì le cose si sono accelerate e, nell’arco di una settimana, l’operazione è stata definita».

Il primo impatto è stato subito positivo: «Appena arrivato ho avuto un colloquio con mister Alvini, che mi ha espresso con chiarezza la sua grande volontà di avermi qui. Sono ormai una decina di giorni che mi alleno con la squadra e devo dire che mi trovo benissimo: mi sono ambientato velocemente e ho soltanto impressioni positive. Per me questa è un’opportunità enorme e non ho esitato un attimo ad accettare. Conoscevo già la piazza attraverso i racconti di amici ed ex compagni che avevano giocato qui: tutti me ne avevano parlato in maniera entusiasta, e ora capisco il perché».

Sui prossimi obiettivi personali e di squadra è chiaro: «Dobbiamo pensare partita dopo partita, senza fare il passo più lungo della gamba. Se mettiamo in campo quello che sappiamo fare, possiamo ambire anche a traguardi importanti, ma serve equilibrio e la consapevolezza di crescere giorno dopo giorno».

Un pensiero particolare va all’allenatore: «Con mister Alvini avevo già sentito parlare della sua fama, ma conoscerlo da vicino è stata una conferma. È un tecnico che sta sempre molto vicino ai suoi giocatori e questo è un aspetto che apprezzo: significa che ci tiene davvero tanto».

Sul piano personale, la priorità è ritrovare la migliore condizione: «Devo rimettermi in forma perché ho saltato la preparazione, mentre i miei compagni hanno già lavorato duramente. Voglio colmare questo gap il prima possibile».

Infine, una curiosità extra-campo: «Seguo diversi sport, dal tennis alla Formula 1 fino alla MotoGP. Mi appassionano e mi piace tenermi aggiornato: credo che lo sport, in ogni sua forma, possa sempre insegnare qualcosa».

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone ‘campione d’inverno’. Meno scintillante, ma più concreto: il Leone sa quando colpire

Contro un Catanzaro organizzato e competitivo, i giallazzurri non brillano ma colpiscono al momento giusto

Lega B – Il Presidente Bedin: “Puntare sulla sostenibilità economica”

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Frosinone-Catanzaro, Monterisi: “Siamo una squadra matura e con grandi margini di crescita”

Il difensore giallazzurro, autore del gol che ha sbloccato la sfida contro il Catanzaro, analizza il successo del Frosinone

Frosinone-Catanzaro, Alvini: “Vittoria importante ma dobbiamo guardare sempre avanti”

Il tecnico dopo il successo: qualità, identità e mentalità: “Primi meritatamente, ma dobbiamo continuare a lavorare”

Frosinone-Catanzaro 2-0, i giallazzurri volano sul finale e mettono sotto chiave tre punti d’oro

Serie B - Una sfida intensa, fatta di ritmo, duelli e occasioni non sfruttate, si risolve soltanto nel finale

Frosinone-Catanzaro, le probabili scelte di Alvini alla vigilia del match

Mister Alvini può contare su una rosa ampia e competitiva, fattore positivo ma che allo stesso tempo apre numerosi dubbi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -