Frosinone – Proseguono senza sosta i controlli della Polizia di Stato sul territorio del capoluogo, nell’ambito delle attività ordinarie di prevenzione e contrasto dei reati. Proprio nel corso di uno di questi servizi, gli agenti delle Volanti, agli ordini del Dirigente, Dott. Gianluca Di Trocchio, hanno denunciato un uomo di circa cinquant’anni per inosservanza di un provvedimento dell’autorità.
Il fatto è avvenuto nella zona di Piazzale Europa, nella parte bassa della città, dove l’uomo è stato notato mentre transitava a piedi. Fermato per un controllo di routine, è stato identificato dai poliziotti che, a seguito degli accertamenti svolti nell’immediatezza, hanno verificato come a suo carico fosse in vigore un provvedimento di allontanamento dal Comune di Frosinone.
In particolare, il cinquantenne risultava destinatario di un divieto di ritorno nel capoluogo valido fino al 2028. Nonostante ciò, si trovava in città, in violazione delle disposizioni impostegli dall’autorità competente.
Proprio l’inottemperanza al provvedimento ha fatto scattare la denuncia nei suoi confronti. L’uomo, residente nel Cassinate, è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria.
L’episodio conferma l’importanza dei controlli costanti sul territorio da parte delle forze dell’ordine, finalizzati non solo a reprimere i reati, ma anche a garantire il rispetto delle misure preventive disposte per tutelare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.