Si è celebrato nella mattinata odierna il rito funebre di Alessandra Sera, la giovane mamma deceduta nella serata di venerdì scorso, 30 gennaio, mentre si trovava presso l’abitazione del compagno in località La Lucca, popolosa frazione di Monte San Giovanni Campano. La chiesa di San Michele Arcangelo in piazza Municipio ad Arpino era gremita di persone, in tantissimi hanno voluto salutare Alessandra. Dopo la funzione un corteo mesto e silenzioso ha accompagnato la bara in cui riposa la donna, tanti i visi solcati dalle lacrime, un dolore muto. La donna avrebbe compiuto 48 anni il primo marzo, originaria di Arpino, madre amorevole e premurosa di due splendidi figli, una bellissima donna, con il volto sempre luminoso, un sorriso per tutti. Simpatica, altruista, disponibile ma anche caparbia, coraggiosa, determinata.
Il parroco ha invitato tutti a ricordarla nella sua bontà, i suoi sorrisi, le sue parole dolci, il suo sostegno, la sua vicinanza, la sua amicizia, l’amore per i suoi figli, Annachiara e Davide: sono questi ultimi “le luci accese” che Alessandra lascia alla famiglia, alla comunità, la sua “impronta” più bella.
Per dovere di cronaca ricordiamo che a seguito dell’allarme lanciato dal compagno della donna, sul posto si sono immediatamente portati gli operatori del 118 ed automedica: per la giovane mamma non c’è stato nulla da fare, inutile ogni tentativo di rianimarla, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. In loco anche i Carabinieri della Compagnia di Sora, per accertamenti di rito. La salma di Alessandra Sera è stata poi sottoposta ad autopsia affinché si chiarissero le cause del decesso. Solamente nella giornata di ieri l’Autorità Giudiziaria ha rilasciato il nulla osta per i funerali.


