È stata eseguita nelle scorse ore l’autopsia sul corpo di Irene Edoardi, la giovane mamma e moglie di 30 anni deceduta nella notte tra venerdì e sabato nella sua abitazione in Corso Lazio a Frosinone. Il magistrato ha firmato il nulla osta per il rilascio della salma ai familiari e i funerali sono stati fissati per domani, mercoledì 29 ottobre, alle ore 10.30 nella chiesa Sacra Famiglia.
Secondo la primissima ipotesi formulata dal medico del 118, una crisi respiratoria seguita da un arresto cardiaco sarebbe stata la causa del decesso improvviso di Irene. Quest’ultima da diversi giorni lamentava sintomi influenzali, fino alla nottata maledetta. Il marito, accortosi che la moglie non respirava più, ha immediatamente chiamato i soccorsi ma ogni tentativo di rianimare la donna è risultato vano. Irene si stava curando con farmaci comuni, convinta si trattasse di un malanno di stagione, purtroppo il suo stato di salute si era aggravato con il passare dei giorni. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone ha aperto un fascicolo, il Pubblico Ministero dr. Vittorio Misiti ha conferito l’incarico di CTU al dr. Gabriele Margiotta: gli esiti dell’accertamento autoptico serviranno a fare chiarezza sulle effettive cause del decesso della giovane mamma. Contestualmente il marito è rappresentato dal legale di fiducia avv. Antonio Carugno di Sora, che ha designato il dr. Renato Mattei in qualità di CTP per assistere alle operazioni peritali e svolgere le opportune attività nell’interesse della famiglia di Irene.
Irene era molto conosciuta e stimata in città per la sua attività nel settore dell’estetica. La notizia ha profondamente scosso l’intera comunità. In tanti si stringono attorno al marito e al piccolo Santiago, di appena due anni, ai genitori, ai familiari, ai parenti. Amici, colleghi, clienti e conoscenti la ricordano come una donna solare, gentile e piena di vita. Una tragedia che ha spento, troppo presto, il sorriso di una giovane mamma amata da tutti.
