Veroli – Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, nella chiesa evangelica Battista di Sant’Angelo in Villa, avranno luogo i funerali di Tonino Greci. L’autotrasportatore è stato strappato alla vita e all’amore dei suoi cari nella giornata di ieri, sulla Casilina. All’altezza di Anagni l’uomo, 56 anni, avrebbe cominciato a star male. Non ha avuto neppure il tempo di accostare il tir, è uscito di strada e si è accasciato all’interno del mezzo.
Immediata la chiamata ai soccorritori. I sanitari del 118 hanno fatto il possibile per rianimare il 56enne. Era stata anche allertata un’eliambulanza ma tutto è stato inutile. A stroncare Tonino Greci, con molta probabilità, un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo.
L’uomo lascia la moglie e la figlia Celeste che gli ha dedicato uno struggente messaggio affidato ai social: “Papino mio, come hai potuto farmi questo. Papino mio dammi la forza, senza di te non ce la posso fare. Papino mio aiutami tu. Ti amo, ora e per sempre”. Un dolore senza fine, quello di una figlia, di una moglie, di una madre che hanno visto la loro vita cambiare in un istante. Le sorelle, la suocera, i cognati e gli amici di Greci sono sconvolti da quando sono stati raggiunti dalla drammatica notizia.
La comunità di Veroli si è stretta intorno alla famiglia Greci. Tanti i messaggi di cordoglio e vicinanza. Tonino era “un grande lavoratore”, come lo ricordano tutti. Un uomo buono, onesto e sempre disponibile. Oggi sarà il giorno del doloroso addio.