Ripi – Torna l’incubo furti. Nel fine settimana appena trascorso i ladri hanno preso di mira la zona di “Colle Alto”. “Almeno quattro le abitazioni visitate dai topi d’appartamento nel raggio di poche centinaia di metri l’una dall’altra”.
Questo l’allarme lanciato dai residenti della zona che hanno segnalato gli episodi sui social, allertando anche i carabinieri. Numerose le chiamate giunte al numero di emergenza del 112. Qualcuno avrebbe visto tre soggetti dileguarsi nelle campagne. Non è escluso che un “palo” li aspettasse in auto per la fuga. Ad agire, viste le modalità, potrebbe essere stata una banda ben organizzata che ha fatto presto perdere le sue tracce. In due abitazioni i ladri sono entrati forzando gli infissi, il bottino è ancora da quantificare. Sono in corso le indagini dei militari dell’Arma. Ma intanto in paese torna l’allerta e i residenti sono esasperati.
Nelle ultime settimane nei piccoli comuni del Frusinate sono stati diversi i raid messi a segno. Da Arnara a Veroli si moltiplicano le denunce di colpi tentati e, purtroppo, anche riusciti. Quella dei furti sembra essere diventata una vera e propria emergenza difficile da arginare.