Furti, Scala (UIL Polizia): “Nessun allarmismo. Forze dell’ordine al lavoro ogni giorno”

Il Segretario Generale sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine, nonostante la carenza di personale, e le iniziative del nuovo Questore

“I furti e gli altri reati ci sono, ma non c’è motivo di allarmismo, grazie al costante lavoro delle forze dell’ordine sul territorio”. A sottolinearlo è Norberto Scala, Segretario Generale della UIL Polizia, evidenziando come nella provincia di Frosinone si effettuino quotidianamente molti più controlli su strada rispetto ad altre province laziali, nonostante la cronica carenza di organico.

«Troppo spesso – spiega Scala – vengono diffuse notizie che collocano la provincia ai primi posti nel Lazio per furti, spaccio e aggressioni. La realtà, tuttavia, è diversa: i dati che raccogliamo giornalmente mostrano un quadro più equilibrato, grazie anche all’impegno straordinario del personale in servizio».

Il Segretario evidenzia il ruolo del nuovo Questore Dr. Caruso Stanislao, il cui insediamento è stato molto positivo, e la collaborazione con il Comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Gabriele Mattioli: «In questi giorni si sta procedendo a una ridistribuzione più equilibrata del personale, partendo dalla Questura e completando l’opera nei commissariati di Sora e Fiuggi. Questo significa meno colleghi in ufficio e più operatori di polizia su strada».

Scala sottolinea anche il lavoro di coordinamento tra le diverse forze di sicurezza: «Il Questore, in collaborazione con Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, sta sperimentando a Frosinone città un servizio coordinato che sta già dando ottimi risultati».

Riguardo alle competizioni sportive, il Segretario invita a ridurre l’impiego delle forze dell’ordine dirette sul campo, aumentando il numero degli stewards e ampliandone le competenze, così da ottimizzare le risorse disponibili.

Concludendo, Scala ribadisce: «Alla luce di tutto ciò, non esiste alcuna preoccupazione per la sicurezza nella nostra provincia. Le forze dell’ordine continuano a garantire la tutela dei cittadini, lavorando con professionalità e dedizione ogni giorno».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Spacciava cocaina nei locali della movida, pusher 18enne arrestato dai carabinieri

Il giovane, di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, guidava un’auto a noleggio nonostante la patente ritirata

Frosinone – Travolta da un’auto in via America Latina: anziana muore dopo due settimane di agonia

Nonostante non fosse considerata in imminente pericolo di vita, il quadro clinico è progressivamente peggiorato

Frosinone – Manutenzione nel centro storico, ordinanza revocata: lavori rimandati causa maltempo

L’ordinanza prevedeva, nella fascia oraria 09:00–17:00, il divieto di sosta con rimozione forzata su Via Paleario

Addio a ‘Gianni’ Cialone, domani i funerali dello storico imprenditore dei trasporti

Le esequie si terranno martedì 25 novembre alle ore 15:30 nella Chiesa Parrocchiale di San Valentino a Ferentino

Cagnolino travolto e ucciso da un’auto in corsa sulla SP167: il conducente fugge via

Arpino - Nella stessa mattinata si stava svolgendo un'iniziativa per contrastare il randagismo: microchippati 52 cani

Frosinone – Controlli interforze, lotta senza tregua alla microcriminalità: il bilancio

Sequestrata sostanza stupefacente: un denunciato e due segnalati amministrativamente alla competente Prefettura
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -