Furto all’Eurospin e al Decò, rubano olio e alcolici: due ladri finiscono in manette

Alatri - La coppia di ladri arrestata dai carabinieri del comando provinciale di Frosinone. La refurtiva è stata restituita

Incessanti i controlli sul territorio messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Alatri al fine di prevenire e reprimere reati predatori, quelli inerenti gli stupefacenti e le gravi violazioni alle norme del Codice della Strada.   Particolare rilievo viene dato, come di consueto, alla vicinanza al cittadino ed alla presenza in tutte le realtà del territorio, mettendo in atto le disposizioni del Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone.

Lo scorso fine settimana militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alatri hanno operato due arresti per un “furto aggravato” verificatosi presso il Centro “Eurospin” di Alatri. Due persone residenti nel capoluogo ciociaro si sono rese responsabili di furto aggravato in concorso, asportando diverse bottiglie di olio di oliva e alcoolici.

I Carabinieri di Alatri immediatamente intervenuti, provvedevano a fermare ed identificare gli autori del furto ed effettuavano una perquisizione veicolare del mezzo in possesso agli stessi che permetteva di rinvenire altre bottiglie di olio di oliva e bottiglie di superalcolici che, dopo approfonditi accertamenti, sono risultati essere stati trafugati dal centro commerciale “Decò” di Alatri. La refurtiva veniva consegnata ai legittimi proprietari, che con piena soddisfazione, ringraziavano i Carabinieri.

L’autorità giudiziaria, al termine del processo per direttissima convalidava l’arresto. Proseguono senza soluzione di continuità i servizi straordinari di controllo del territorio messi in atto dai Carabinieri della Compagnia di Alatri al fine di arginare il fenomeno dei furti in abitazione e assicurare una sempre costante e capillare  presenza di pattuglie dell’Arma sul territorio.

È obbligo rilevare che gli indagati, destinatari della misura cautelare, sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, e la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incendio in un ristorante, fiamme e fumo dopo un cortocircuito: vigili del fuoco al lavoro

Castrocielo - Dai primi accertamenti, esclusa la matrice dolosa. Danni al locale che è in fase di ristrutturazione

Sora – Ospedale, ‘regnano’ abbandono e incuria: la fotografia del degrado

Medici ed operatori sanitari si trovano spesso a lavorare in condizioni inopportune alla professione stessa

Frosinone – A fuoco il silos di un’azienda, i soccorsi piombano nella zona industriale – VIDEO

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Vigili del Fuoco con tre squadre operative e un funzionario tecnico

Don Giacinto coinvolto in un incidente, l’intera comunità di Torrice si stringe intorno al suo sacerdote

Fortunatamente il sacerdote, molto amato e stimato dai cittadini, ha riportato solo ferite lievi. Il messaggio del sindaco

Incidente in scooter, si schianta contro il guard rail: 69enne in codice rosso

Arnara - Sul posto sono immediatamente sopraggiunti i carabinieri per i rilievi del caso. L'uomo è stato trasferito a Frosinone

Furto in una rivendita di frutta, denunciati in tre: uno dei ladri beccato anche con la droga

Veroli - I tre avevano sottratto nove angurie dopo aver tagliato la tenda esterna di protezione del negozio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -