Furto di bici elettrica, il ladro nascondeva anche un fucile rubato: 40enne in manette

Alatri - Il mezzo apparteneva a un giovane dipendente del centro commerciale. La refurtiva è tornata al proprietario

Pensava di farla franca rubando una bicicletta elettrica, ma è stato subito fermato dai Carabinieri della Stazione di Alatri. Nella serata di venerdì 29 agosto i militari hanno arrestato un 40enne del posto, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di furto aggravato.

L’uomo, dopo aver terminato la spesa in un centro commerciale della città, si sarebbe accorto di una bici elettrica parcheggiata all’esterno. Con l’aiuto di strumenti da taglio ha reciso la catena che la assicurava a un palo e si è allontanato rapidamente, cercando di far perdere le proprie tracce. Il mezzo apparteneva a un giovane dipendente del centro commerciale.

Il tentativo è durato poco: i Carabinieri lo hanno individuato in breve tempo, recuperando la refurtiva. La successiva perquisizione domiciliare ha rivelato un ulteriore elemento inquietante: nell’abitazione del quarantenne è stato trovato un fucile risultato rubato tempo prima in un’abitazione di Ripi.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato condotto davanti all’Autorità giudiziaria. Nel processo per direttissima il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la custodia cautelare in carcere in attesa di giudizio.

Grande la soddisfazione delle vittime, che hanno potuto riottenere quanto sottratto, e dell’Arma dei Carabinieri che, con un intervento tempestivo, ha riportato la refurtiva ai legittimi proprietari. L’operazione conferma ancora una volta l’efficacia del controllo costante sul territorio garantito dalla Compagnia di Alatri, sotto il coordinamento del Comando Provinciale di Frosinone.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Incidente con la bici elettrica, così è morto il giovane Malick Bilal: lascia moglie e figli

Anagni - Tornava a casa da Fiuggi dove lavorava quando ha improvvisamente perso il controllo della bicicletta

Incidente all’alba sulla Casilina, gravi due ragazze: arriva l’eliambulanza

Cassino - Sono state entrambe trasportate in ospedale a Roma in prognosi riservata, la più grave con l’elicottero

Sparano alle tortorelle per ‘divertimento’: uccisi almeno due esemplari. È caccia ai responsabili

Alatri - Sparano alle tortore, un episodio crudele, sicuramente pianificato, per divertimento. Acquisite le immagini delle telecamere

Frosinone – Trasgredisce più volte il divieto di avvicinamento ai genitori: figlio violento in manette

L'uomo aveva manomesso più volte il braccialetto elettronico. La Squadra Volante lo ha sorpreso e così sono scattate le manette

Omicidio Thomas Bricca, procura e difesa ricorrono in appello. “Ergastolo anche a Mattia”

Roberto Toson condannato all'ergastolo, il figlio Mattia a 24 anni: entrambi hanno impugnato la sentenza ma anche la procura

Aggressione al bar, colpisce un giovane con una bottiglia: per un 28enne scatta il Daspo urbano

Acquafondata - Il provvedimento vieta al giovane per due anni l’accesso a bar, locali pubblici e attività di intrattenimento
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -