Furto di rame in un deposito, la polizia recupera 40 chili di cavi: caccia ai ladri

Frosinone - La refurtiva è stata posta sotto sequestro. Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli autori del furto

Frosinone – È di circa 40 chili il quantitativo di rame recuperato dagli agenti della Polizia di Stato dopo un furto messo a segno in un deposito della zona. L’intervento è scattato nella giornata di ieri in via Le Rase intorno alle 23, quando la Sala Operativa della Questura ha diramato una nota relativa all’attivazione di un allarme per intrusione.

Sul posto è immediatamente intervenuto personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, che ha raccolto la testimonianza del segnalante. L’uomo ha riferito di aver notato quattro persone con il volto travisato dai cappucci allontanarsi rapidamente a piedi, probabilmente messe in fuga proprio dall’attivazione del sistema di sicurezza.

Le pattuglie, dopo un’accurata attività di ricerca nella zona, hanno intercettato un’autovettura sospetta. All’interno del veicolo, con targa francese, gli agenti hanno rinvenuto numerosi cavi elettrici in rame risultati asportati dal deposito, per un peso complessivo di circa 40 chilogrammi.

La refurtiva è stata recuperata e posta sotto sequestro. Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli autori del furto e chiarire ogni aspetto della vicenda.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Salvata da uno shock settico: la lettera di una paziente per il reparto di Rianimazione

Dopo giorni drammatici in Terapia Intensiva, una donna ringrazia l’équipe: “Mi avete fatto sentire al sicuro, come a casa”

Incidente sulla Provinciale 76, auto si ribalta in strada: un ferito

L'incidente questa mattina in territorio di Sant’Apollinare, strada chiusa in entrambe le direzioni. Soccorsi sul posto

Ceccano – Un arresto, furti nelle auto in sosta e tentativi di raggiro: interventi a raffica dei carabinieri 

Segnalazioni al supermercato di via Matteotti, borsa rubata e recuperata, eseguita un’ordinanza di custodia cautelare

Truffe agli anziani, massima allerta durante le festività natalizie: Frosinone rafforza la prevenzione

Più informazione e controlli con le Forze dell'ordine. Incontri nei centri anziani e appello alla prudenza rivolto a famiglie e caregiver

Stroncato da un malore, la tragedia durante il matrimonio della figlia: muore stimato artigiano

A nome dell'intero comprensorio il sindaco di Broccostella, Domenico Urbano, esprime le sue più sincere condoglianze alla famiglia

Mortale a Ceccano, si aggravano le condizioni di uno dei giovanissimi feriti: rischia la vita

Nell’incidente hanno perso la vita Luigi Ferrante, 40 anni tornato dal Brasile per Natale e il diciottenne Andrea Lombardi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -