Frosinone – È di circa 40 chili il quantitativo di rame recuperato dagli agenti della Polizia di Stato dopo un furto messo a segno in un deposito della zona. L’intervento è scattato nella giornata di ieri in via Le Rase intorno alle 23, quando la Sala Operativa della Questura ha diramato una nota relativa all’attivazione di un allarme per intrusione.
Sul posto è immediatamente intervenuto personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – agli ordini del Dirigente Dott. Gianluca Di Trocchio -, che ha raccolto la testimonianza del segnalante. L’uomo ha riferito di aver notato quattro persone con il volto travisato dai cappucci allontanarsi rapidamente a piedi, probabilmente messe in fuga proprio dall’attivazione del sistema di sicurezza.
Le pattuglie, dopo un’accurata attività di ricerca nella zona, hanno intercettato un’autovettura sospetta. All’interno del veicolo, con targa francese, gli agenti hanno rinvenuto numerosi cavi elettrici in rame risultati asportati dal deposito, per un peso complessivo di circa 40 chilogrammi.
La refurtiva è stata recuperata e posta sotto sequestro. Sono tuttora in corso le indagini per identificare gli autori del furto e chiarire ogni aspetto della vicenda.