Furto in un noto ristorante, il colpo in pieno centro e di giorno: l’amaro sfogo dei titolari

Frosinone - Il ladro è stato immortalato dalla videosorveglianza del locale. I proprietari erano all'interno ma non si sono accorti di nulla

Frosinone – Furto in un noto ristorante nei pressi di via Aldo Moro, nella parte bassa della città. Secondo quanto raccontato alla nostra redazione dai titolari dell’attività, marito e moglie, lo scorso fine settimana, intorno alle 15.00, un uomo si è introdotto nel ristorante forzando la porta d’ingresso.

Il quel momento il locale era chiuso ed i proprietari, che stavano riposando in una sala interna, non si sono accorti di nulla. Il furto è stato, però, immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Le immagini mostrano un uomo, con cappellino e occhiali, arraffare un borsello. All’interno 1000 euro in contanti, carte di credito ed i documenti del titolare, oltre a svariati effetti personali. Poi, come nulla fosse, consapevole anche di essere stato ripreso, dopo aver rivolto lo sguardo alla telecamera, il ladro è uscito dileguandosi.

Il rumore della porta che si chiudeva alle sue spalle ha allertato la coppia che, una volta raggiunta la sala ristorante, ha notato che il marsupio fosse sparito. Ci sono voluti pochi minuti per realizzare, i filmati delle telecamere hanno dato loro l’amara conferma. I proprietari del locale hanno chiamato la polizia. Gli agenti della locale Questura sono giunti sul posto raccogliendo la denuncia. Il ladro è un soggetto già noto alle Forze dell’ordine, autore di numerosi furti.

“Continua indisturbato ad agire – l’amaro sfogo della coppia – chissà che non tornerà di nuovo ad appropriarsi del frutto dei nostri sacrifici e del nostro lavoro. E poi, se uno di noi due se lo fosse ritrovato davanti, cosa sarebbe accaduto?”. Il ristorante già in passato era stato preso di mira dai ladri ed i proprietari sono preoccupati, soprattutto dal fatto che il colpo sia stato messo a segno in pieno giorno ed in una zona trafficata della città. Un segnale che sta ad indicare quanto i malviventi si sentano liberi di agire. Nel capoluogo, nelle ultime settimane, sono stati numerosi i furti. L’ultimo, in ordine di tempo, nella mattinata di ieri nell’abitazione di un’anziana donna. Forse sarebbe il caso di implementare la videosorveglianza pubblica in città.

Non va meglio in altri comuni della provincia. Una vera e propria escalation che preoccupa cittadini e commercianti. Le forze dell’ordine fanno quel che possono ma in un territorio vasto e composto da tanti piccoli comuni, come quello ciociaro, la carenza di personale, come denunciato più volte dai sindacati, non fa che accrescere l’allarme sicurezza.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Roccasecca, cade l’accusa di concussione: assolta con formula piena la vicesindaco Valentina Chianta

Difesa dall’avvocato Sandro Salera, è stata assolta perché il fatto non sussiste. Assolti anche i tecnici coinvolti nel procedimento

Cassino – Sfonda una vetrata del Serd e distrugge gli arredi, poi si presenta in Commissariato

Tensione in via De Nicola, dove un uomo in cura ha dato in escandescenze dopo il mancato accoglimento di una richiesta di terapia aggiuntiva

Sora – Controlli interforze: il fiuto di Loki scova un deposito per il confezionamento della droga

Il blitz ha interessato le aree più sensibili della città. L’unità cinofila ha rinvenuto quattro bilancini di precisione e residui di cocaina

Videotrappole “intelligenti” contro l’abbandono dei rifiuti: territorio sotto la lente, zero tolleranza

Arpino - Telecamere di nuova generazione per contrastare l'abbandono di rifiuti: il sistema è autonomo e movibile, non si sfugge al controllo

Andrea Lombardi e Alessandro Di Rita morti nel tragico incidente prima di Natale: il ricordo dei compagni di scuola

Frosinone - Alessandro e Andrea si sarebbero dovuti diplomare con i loro compagni, purtroppo l'incidente ha stroncato la loro giovane vita

Frosinone – Picchia la madre e si scaglia contro la sorella: terrore tra le mura domestiche

L’intervento delle Volanti. Gli investigatori hanno ricostruito una serie di episodi che si sarebbero protratti per diversi mesi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -