Arpino – Ondata di furti inarrestabile nel Sorano. Nel corso della notte tra giovedì e venerdì un altro colpo è stato messo a segno. Ad essere presa di mira, questa volta, una villetta alla periferia del paese. Ignoti, dopo aver disattivato l’allarme, si sarebbero introdotti nell’abitazione passando da una finestra. Da quanto si apprende, al momento del furto in casa non c’era nessuno.
I malviventi hanno avuto tutto il tempo di agire indisturbati. Dopo aver messo completamente a soqquadro la villetta, avrebbero arraffato oro ed oggetti preziosi. Poi si sarebbero diretti verso la cassaforte. Ieri mattina l’amara scoperta. Tanti i danni all’abitazione e, soprattutto, per i proprietari la rabbia di non sentirsi al sicuro in casa propria. Sul caso indagano i carabinieri.
Nelle ultime settimane nel Sorano il fenomeno furti è tornato ad allarmare i cittadini. Decine i colpi tentati e diversi quelli riusciti. Sui social si moltiplicano le segnalazioni e le Forze dell’Ordine hanno a che fare con numerose denunce. Ieri sera a Sora sono stati segnalati due tentativi di furto in altrettanti appartamenti in zona Trecce, nei pressi della chiesa di San Ciro. Ad agire sarebbero più bande. Il modus operandi è quasi sempre lo stesso, entrano in azione al calar del buio e senza troppe remore. Una situazione non più tollerabile. Occorre intervenire con tutti i mezzi necessari per arginare il triste fenomeno.