Germania, auto travolge la folla nel cuore di Stoccarda: una donna morta e sette feriti

L’autore dell’investimento, un uomo di 42 anni di nazionalità tedesca, è stato arrestato poco dopo l’accaduto

Germania – Tragedia nel cuore di Stoccarda, dove un’auto ha investito un gruppo di pedoni nel tardo pomeriggio di oggi. Il bilancio è drammatico: una donna di 46 anni ha perso la vita, due persone sono rimaste gravemente ferite e altre cinque hanno riportato lesioni lievi. Tra i feriti, secondo quanto riferito dall’emittente SWR, ci sarebbe anche un bambino piccolo.

L’incidente è avvenuto alle 17:50 a Charlottenplatz, uno snodo nevralgico del traffico cittadino, situato all’incrocio tra le autostrade B14 e B27. Si tratta di un punto molto frequentato sia da veicoli che da pedoni, in pieno centro città.

L’autore dell’investimento, un uomo di 42 anni di nazionalità tedesca, è stato arrestato poco dopo l’accaduto. Le autorità tedesche hanno escluso sin da subito la matrice terroristica, parlando invece di un “tragico incidente”, come confermato da un portavoce della polizia.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente transennato l’area interessata, interrompendo il traffico stradale e sospendendo temporaneamente le linee urbane e della metropolitana che transitano per Charlottenplatz. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra ambulanze, vigili del fuoco e polizia. Lo riportano i media nazionali ed esteri.

Le dinamiche precise dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine: gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere e ascoltando le testimonianze dei presenti per chiarire se l’autista abbia perso il controllo del veicolo per un malore o per altri motivi.

La città è sotto shock, mentre le autorità invitano alla prudenza e al rispetto delle misure di sicurezza nell’area ancora parzialmente chiusa. Le condizioni dei feriti più gravi restano critiche ma stabili, secondo fonti ospedaliere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pakistan, coppia uccide la figlioletta neonata annegandola in una cisterna: volevano un maschio

Il padre è stato fermato dalla polizia, mentre la madre è riuscita a fuggire e risulta attualmente ricercata

Inghilterra, scende dall’ambulanza che lo aveva soccorso: 18enne travolto e ucciso in autostrada

L’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa dieci ore, mentre le autorità di Avon e Somerset proseguono le indagini

Usa, bimba di 4 anni uccisa da un proiettile in pieno petto: la tragedia mentre giocava nel giardino di casa

Oklahoma - Il colpo sarebbe partito da una sparatoria avvenuta nelle vicinanze dell’abitazione, raggiungendo accidentalmente la piccola

Brasile, uomo si intrufola nella gabbia dei leoni e viene sbranato: la tragedia in uno zoo

Dallo zoo precisano che la leonessa non sarà soppressa, poiché il suo comportamento è stato una reazione all’intrusione nel suo territorio

Usa, sparatoria in un locale durante una festa di compleanno. Quattro morti: tre sono bambini

California - L'aggressione a mano armata ha provocato anche undici feriti, trasferiti nei vari ospedali della zona

Messico, sparatoria in un bar di Tula: almeno sette morti e cinque feriti gravi

Quattro vittime sono decedute all’interno del locale, mentre altre tre sono morte durante il trasporto in ospedale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -