Germania, auto travolge la folla nel cuore di Stoccarda: una donna morta e sette feriti

L’autore dell’investimento, un uomo di 42 anni di nazionalità tedesca, è stato arrestato poco dopo l’accaduto

Germania – Tragedia nel cuore di Stoccarda, dove un’auto ha investito un gruppo di pedoni nel tardo pomeriggio di oggi. Il bilancio è drammatico: una donna di 46 anni ha perso la vita, due persone sono rimaste gravemente ferite e altre cinque hanno riportato lesioni lievi. Tra i feriti, secondo quanto riferito dall’emittente SWR, ci sarebbe anche un bambino piccolo.

L’incidente è avvenuto alle 17:50 a Charlottenplatz, uno snodo nevralgico del traffico cittadino, situato all’incrocio tra le autostrade B14 e B27. Si tratta di un punto molto frequentato sia da veicoli che da pedoni, in pieno centro città.

L’autore dell’investimento, un uomo di 42 anni di nazionalità tedesca, è stato arrestato poco dopo l’accaduto. Le autorità tedesche hanno escluso sin da subito la matrice terroristica, parlando invece di un “tragico incidente”, come confermato da un portavoce della polizia.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente transennato l’area interessata, interrompendo il traffico stradale e sospendendo temporaneamente le linee urbane e della metropolitana che transitano per Charlottenplatz. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra ambulanze, vigili del fuoco e polizia. Lo riportano i media nazionali ed esteri.

Le dinamiche precise dell’accaduto sono ancora oggetto di indagine: gli inquirenti stanno esaminando le immagini delle telecamere e ascoltando le testimonianze dei presenti per chiarire se l’autista abbia perso il controllo del veicolo per un malore o per altri motivi.

La città è sotto shock, mentre le autorità invitano alla prudenza e al rispetto delle misure di sicurezza nell’area ancora parzialmente chiusa. Le condizioni dei feriti più gravi restano critiche ma stabili, secondo fonti ospedaliere.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ghana, portiere torturato e ucciso a 18 anni con l’inganno di un provino: la madre non è riuscita a pagare il riscatto

La famiglia non è riuscita a racimolare la cifra di 1300 euro. Altri due giovani calciatori sarebbero spariti in circostanze simili

Usa, colpita con un calcio in petto da una studentessa 14enne: educatrice muore davanti ai colleghi

La tragedia ha sconvolto la comunità della Meadowridge Academy, scuola terapeutica immersa nel verde del Massachusetts

Usa, schiacciata da una tavola di legno trascinata dal vento: 23enne muore mentre va ad un concerto

Utah - Le amiche che erano con lei, appena scese dall’auto, hanno assistito alla scena senza poter intervenire

Brasile, madre e figlia muoiono dopo aver mangiato una torta di compleanno avvelenata

San Paolo - Gli esami effettuati hanno rivelato la presenza di sostanze chimiche utilizzate come insetticidi

Addio ad Ace Frehley, muore a 74 anni lo ‘Spaceman’ dei Kiss: il mondo della musica in lutto

Il musicista si è spento presso l'ospedale di Morristown, nel New Jersey, dove era ricoverato dopo un incidente domestico

Venezuela, miniera d’oro inondata dalle piogge: è una strage. Muoiono 14 minatori

L'incidente è avvenuto dopo le intense piogge del fine settimana, che hanno sommerso le gallerie dove lavoravano i minatori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -