Germania – Un tragico episodio ha colpito la piccola cittadina di Bexback, nel Saarland: un ufficiale giudiziario di 58 anni è stato accoltellato a morte mentre svolgeva le proprie funzioni durante un procedimento di sfratto. Le autorità locali hanno confermato che l’autore dell’omicidio è stato fermato poco dopo l’accaduto.
Secondo la Procura di Saarbrücken, l’arresto è avvenuto rapidamente grazie all’intervento delle forze dell’ordine sul posto. Il ministro della Giustizia della regione, Petra Berg, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione, sottolineando che la vittima “è stata assassinata mentre serviva il nostro stato di diritto”.
Le indagini sono ancora in corso per ricostruire esattamente le dinamiche del drammatico episodio, ma le prime ricostruzioni indicano che l’ufficiale si trovava sul luogo per eseguire un ordine di sfratto quando è stato avvicinato dall’aggressore. L’uomo è stato trasportato in ospedale, dove è deceduto poco dopo.
Le autorità promettono di fare piena luce sul caso e di valutare eventuali interventi per migliorare la protezione del personale giudiziario durante le operazioni di esecuzione forzata. Nel frattempo, la Procura continua a raccogliere testimonianze e prove per assicurare alla giustizia l’autore dell’omicidio.