Sora – Nei giorni scorsi il Sindaco Luca Di Stefano ha partecipato alle celebrazioni per la Giornata Internazionale dello Sport per lo sviluppo e la pace. L’evento unico e mai svolto prima nella nostra provincia si è tenuto nell’Auditorium Serena Mollicone (Ex Gioberti) di Sora.
Il Sindaco della Città di Sora e Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone ha dichiarato: “Sono orgoglioso di aver patrocinato e accolto una manifestazione che ci ha permesso di ospitare illustri personalità. Vorrei ringraziare per la loro presenza: il pluricampione Stefano Pantano, figlio della nostra terra, gli atleti della Nazionale Paralimpica di Scherma Edoardo Giordan ed Emanuele Lambertini, accompagnati dal Commissario Tecnico della Nazionale Marco Ciari e il professor Attilio Lombardozzi dell’Università del “Foro Italico” di Roma. Lo sport ha un alto valore educativo che insegna lealtà e coraggio essendo il primo strumento per la costruzione della pace“.
“Ringrazio l’associazione “Scorrendo con il Liri” e l’Avv. Maria Debora Bovenga, organizzatori della giornata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Sora, il Polo liceale “Simoncelli” e l’Accademia musicale Isolana. Un ringraziamento va anche a Piergiorgio Fascina, consigliere della Giunta del Comitato Italiano Paralimpico Lazio e alla professoressa Clelia Giona, dirigente scolastico del Polo liceale “Simoncelli”. E’ stata una bellissima giornata, una testimonianza importante per tutti noi”. – Ha concluso




