Giovane bagnino trovato cadavere nel bosco: era indagato per la morte di un bimbo annegato

Brescia - Il giovane giaceva a terra con la testa infilata in un sacchetto di plastica e le mani bloccate da un lucchetto da bicicletta

Brescia – È stato rinvenuto senza vita, ai piedi del Monte Orfano, un giovane di 28 anni, residente a Chiari, che lavorava come assistente bagnante in due strutture della Franciacorta. Il corpo è stato scoperto da due runner in una zona boscosa e appartata del comune di Cologne.

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, il giovane giaceva a terra con la testa infilata in un sacchetto di plastica e le mani bloccate da un lucchetto da bicicletta. A breve distanza sono stati ritrovati la sua automobile e uno zaino. Le modalità del ritrovamento spingono gli inquirenti a ipotizzare un gesto volontario, anche se sarà l’autopsia, disposta dall’autorità giudiziaria, a fornire conferme definitive.

L’uomo era stato recentemente coinvolto in un’inchiesta giudiziaria per un tragico episodio avvenuto pochi giorni prima: il decesso di un bambino di quattro anni, annegato nella piscina dove il 28enne era in servizio come bagnino. L’incidente si era verificato in un parco acquatico della zona, quando il piccolo era caduto in acqua privo di dispositivi di galleggiamento. Recuperato già incosciente, era stato trasportato in elicottero in ospedale a Bergamo, dove è deceduto due giorni dopo.

Il giovane bagnino risultava formalmente indagato per omicidio colposo. Il giorno in cui i carabinieri avrebbero dovuto notificargli un avviso di garanzia, aveva comunicato alla madre che si sarebbe recato al lavoro, ma da quel momento si erano perse le sue tracce. La donna, preoccupata dal mancato rientro e non riuscendo a contattarlo, aveva sporto denuncia di scomparsa.

Nei giorni precedenti alla tragedia, secondo fonti investigative, il giovane appariva molto provato. Dopo il sequestro del suo telefono cellulare da parte degli inquirenti, avrebbe acquistato una nuova scheda SIM. Le indagini proseguono ora per chiarire ogni dettaglio relativo alle circostanze del decesso. Si attende l’esito degli esami autoptici, che dovranno stabilire con certezza le cause della morte e confermare o escludere l’eventuale coinvolgimento di terzi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finisce in un macchinario per tagliare il fieno: muore operaio di 25 anni

Torino - A lanciare l’allarme sono stati i colleghi, che lo hanno trovato ormai privo di vita all’interno del mezzo agricolo

Accusa un malore mentre fa pilates, muore 21enne. Le sue ultime parole: “Mamma, non respiro”

Treviso - Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figura anche quella di una possibile embolia polmonare

Uccide la moglie a colpi di accetta, poi si toglie la vita con un coltello: scoperti i cadaveri in casa

Udine - Il pubblico ministero di turno ha posto l'abitazione sotto sequestro per consentire tutti i rilievi necessari

Trovato morto in un parco, sul cadavere i segni di almeno 10 coltellate e il tentativo di bruciarlo

Carbonia - Due persone, un 38enne e un 50enne, sono state iscritte nel registro degli indagati per omicidio volontario in concorso

Cadavere di uomo lungo la statale: la macabra scoperta di un autista, è mistero sull’accaduto

Foggia - Tra le ipotesi al vaglio dei carabinieri c'è anche la possibilità che l'uomo stesse rubando rame e sia stato travolto da un cavo

Perde la valigia dal portapacchi e scende per recuperarla: investito e ucciso in autostrada

Il drammatico incidente sull'autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto di Resuttano, in provincia di Caltanissetta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -