Giunta Mastrangeli, assenti Tagliaferri e Geralico: per i due assessori viene prima la ‘Festa dei Patrioti’

Frosinone - La prima riunione dell’esecutivo ha fatto registrare l’assenza dei due assessori di Fratelli d’Italia

“Io darò il 100% delle mie energie e del mio entusiasmo per la città e pretenderò pari impegno da parte degli assessori: non farò sconti. Darò il buon esempio ma pretenderò il massimo da ciascuno dei componenti l’esecutivo”. Un messaggio ben preciso, quello che Riccardo Mastrangeli aveva lanciato nel corso della conferenza stampa di presentazione della nuova squadra di Governo. Eppure tutto è iniziato con il piede sbagliato. La prima riunione dell’esecutivo, con all’ordine del giorno decisioni importanti, ha fatto registrare l’assenza dei due assessori di Fratelli d’Italia. Fabio Tagliaferri e Simona Geralico hanno preferito l’interesse superiore della Patria.  

Entrambi hanno fatto sapere che erano impossibilitati a partecipare perché impegnati con la ‘Festa dei Patrioti’ a Palombara Sabina, ignorando, quindi, quel monito lanciato dal primo cittadino del capoluogo, ovvero che chi non lavorerà a tempo pieno per la città, potrebbe essere defenestrato.

Intanto per domani è stata fissata un’importante riunione di maggioranza, finalizzata anche a decidere le presidenze di alcune commissioni.  Sul tavolo potrebbe finire pure la richiesta di compattezza nel votare in maniera granitica Massimiliano Tagliaferri alla carica di presidente dell’assise civica. E non è detto che su determinati argomenti non volino gli stracci.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Zes unica, Foti vuol rimediare con la Zls. Ottaviani (Lega) spara a zero su ministro e FdI e Battisti (Pd) attacca il centrodestra

Scontro tra Lega e Fratelli d'Italia dopo la nota dell'ufficio stampa del ministero che nega la possibile estensione delle agevolazioni

Tajani su Gaza: “Per la prima volta da anni, possiamo parlare di futuro e speranza”. L’impegno dell’Italia

Il ministro degli Esteri annuncia in Parlamento l’impegno italiano nella ricostruzione della Striscia: “L’Italia pronta a collaborare"

“Dopo di noi” e case famiglia, oltre 23 milioni di euro dalla Regione per l’abbattimento delle liste d’attesa

L'assessore Maselli: "Con un aumento di 3,6 milioni di euro, la Giunta regionale ha portato il totale a 23,6 milioni"

Ferentino – “Contributo economico a sole cinque attività di bar e ristorazione”, tuona l’opposizione

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: "Escluse tutte le altre ed ancora nessun sostegno a quelle danneggiate dalla chiusura del ponte"

Provincia, Di Stefano: “Con la fusione bollette idriche ridotte almeno della metà” – VIDEO INTERVISTA

Intervista del Presidente dell'ente di palazzo Jacobucci e Sindaco di Sora a "Scenari e Retroscena": gli obiettivi per la gestione idrica

Ater Frosinone, verso il piano di risanamento: dalla Regione arrivano 7 milioni di euro

Obiettivo: sostenere il ripiano del disavanzo e il rimborso dei debiti finanziari maturati dall'azienda alla data del 30 giugno 2025
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -