Gli auguri di Natale si scrivono in digitale e poi vengono recapitati in forma cartacea: l’iniziativa

La classica “letterina” di Natale diventa così un modo semplice e veloce per mantenere viva la tradizione e creare un “ponte generazionale”

È disponibile anche a Frosinone il nuovo servizio “Postaonline” che consente di inviare gli auguri di buone feste o le classiche “letterine” di Natale direttamente da pc o smartphone e di farle recapitare dal portalettere in formato cartaceo.

Un servizio che mette a disposizione dei cittadini la possibilità di coniugare innovazione e tradizione e che in questo particolare periodo di festività può essere utilizzato in modo inclusivo soprattutto per creare un “ponte generazionale” con i nonni o per stimolare i bambini al piacere della lettura.

Per utilizzare il servizio attivo 24 ore su 24 e disponibile anche per invii multipli in Italia e all’estero è sufficiente registrarsi, accedere dal sito poste.it (https://www.poste.it/spedizione-posta-online.html) o dall’app “Ufficio Postale”, compilare la lettera, inserire l’indirizzo del destinatario e pagare in modo sicuro con carta di credito (circuiti VISA e Mastercard), Postepay o con Conto BancoPosta. Poste Italiane si occuperà della stampa, dell’imbustamento e della consegna al destinatario.

Con questa iniziativa Poste Italiane conferma inoltre l’attenzione alle politiche di sostenibilità ambientale attraverso l’uso di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) e di cellulosa trasparente per le finestre delle buste delle raccomandate e delle lettere, permettendo il riciclo completo dell’intera spedizione e riducendo fortemente l’impronta ambientale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La ‘Luna di Sangue’ incanta il cielo: eclissi totale visibile in tutta Italia domenica 7 settembre

Lo spettacolo inizierà già nel tardo pomeriggio, quando intorno alle 17:30 la Luna entrerà nella penombra terrestre

Pigiama Run al Parco Matusa, Frosinone corre in pigiama per i bimbi oncologici: il 26 l’evento

La LILT Frosinone, con il supporto organizzativo di OPES Frosinone e Atletica Frosinone, invita tutta la provincia a partecipare

Rotary Club Frosinone, nuovo percorso sotto la guida del presidente Prata: l’impegno

Tanti eventi in programma e grande attesa per quello del 23 settembre prossimo che vedrà la partecipazione del Prof. Marco Odello

Spesa, i supermercati più convenienti? Ecco dove si può risparmiare fino al 40%

L'indagine di Altroconsumo mostra come la scelta tra supermercati, ipermercati e discount possa alleggerire davvero il bilancio familiare

Formazione, sempre più corsi attivi per le lauree professionalizzanti per accedere al lavoro

Circa 57 i corsi di laurea professionalizzante (26 LP-01, 12 LP-02, 19 LP-03) ad oggi attivi per diventare Periti Industriali

Scuola, posticipata la data di inizio per quattro indirizzi delle superiori: si torna in aula il 15 settembre

Arpino - Rinviato a lunedì 15 settembre l'inizio del nuovo anno scolastico per tutti gli studenti dell'IIS "Tulliano"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -