“Go Gray in May”, al via il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori cerebrali infantili

Fondazione Heal sarà impegnata nel mese di maggio in numerosi eventi a supporto della divulgazione scientifica e dei progetti di ricerca

È ufficialmente partito il #GOGRAYINMAY! Il mese dedicato alla sensibilizzazione sui tumori cerebrali. Fondazione Heal sarà impegnata nel mese di maggio in numerosi eventi calendarizzati, a supporto della divulgazione scientifica e dei progetti di ricerca a sostegno dei piccoli pazienti e delle loro famiglie. Punto focale delle iniziative della Fondazione sarà il progetto “#lookbeyond – Sport e patologie pediatriche complesse”, svolto in collaborazione con il Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma.

Parlare di tumori cerebrali in età pediatrica spesso significa discutere di statistiche, numeri a volte distanti dal quotidiano. Ma oltre tutto questo, si scoprono tanta umanità, storie, esperienze, vite sospese a causa della malattia. Il progetto #lookbeyond, vuole invece intravedere la possibilità di un’opportunità di rinascita e di vita, attraverso lo sport e i suoi valori inclusivi, per rendere ogni vita unica.

Per questo motivo, maggio si propone di essere il mese giusto per “guardare oltre” tutti insieme. – Fanno sapere da Fondazione Heal – Perchè la ricerca è futuro.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

San Donato Val di Comino si tinge di rosa per la prevenzione, sabato ciclopasseggiata e convegno

Sabato 25 ottobre si svolgerà la ciclopasseggiata solidale, poi il convegno “Tumore al seno: prevenzione – diagnosi – terapie”

Volontariato in Ematologia: il progetto AIL presso l’ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone

Il progetto, frutto di una convenzione tra ASL e AIL, è volto a offrire sostegno concreto ai pazienti oncoematologici e ai loro familiari

Movimento e nutrizione: a Cassino una giornata per le donne in menopausa il 24 ottobre

La giornata è dedicata alle donne che affrontano questa delicata ma naturale fase della vita. Appuntamento al Santa Scolastica

“Capelli per rinascere”, donazione di ciocche per realizzare parrucche oncologiche: un gesto d’amore

Le persone interessate potranno recarsi il 29 ottobre a partire dalle ore 15:00, presso il reparto di Ostetricia al 6° piano dello “Spaziani”

Gravidanza, parto e post-parto: l’ospedale ‘SS. Trinità’ di Sora apre le porte ai futuri genitori

“Nascere a Sora – Incontro con le mamme e i papà”: l’iniziativa è in programma mercoledì 22 ottobre alle ore 18:00

“La Mela di AISM” conquista ancora la Ciociaria: grande partecipazione e solidarietà in tutta la provincia

La sezione di Frosinone dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla ringrazia volontari, associazioni e cittadini per la raccolta fondi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -