Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

“Desidero rivolgere a Roberto Gualtieri le più sincere congratulazioni per l’importante riconoscimento internazionale. La sua nomina rappresenta non solo un motivo d’orgoglio per Roma e per l’Italia, ma anche un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile. La sua esperienza e la sua visione saranno fondamentali per rafforzare la rete dei sindaci socialisti e promuovere politiche che mettano al centro le persone, la coesione sociale e la transizione verde”.

Così in una nota il sindaco di San Donato Val di Comino e vicepresidente della provincia di Frosinone, Enrico Pittiglio, in merito alla nomina a Presidente della Rete dei Sindaci delle Capitali e delle Grandi Città del Partito Socialista Europeo (PSE) per il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.

“Come amministratori locali – ha aggiunto Pittiglio – condividiamo la convinzione che le sfide del futuro, dal welfare alla sostenibilità, dalla digitalizzazione alla partecipazione civica, si vincano partendo dai territori. Il dialogo tra le città europee è essenziale per costruire un’Europa dei cittadini, solidale e vicina ai bisogni reali delle comunità. Auguro a Roberto Gualtieri buon lavoro in questo nuovo e prestigioso incarico, certo che saprà interpretare al meglio i valori e le istanze del socialismo europeo anche a nome di tutti noi amministratori locali”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Boom di votanti per il Consiglio dei Giovani: “Avanti Frosinone” prima lista

Quasi mille giovani alle urne: centrodestra avanti, seguono centrosinistra, civica Next Gen e Forza Italia Giovani

Assemblea Anci, Pittiglio rilancia il ruolo delle aree interne come motore di sviluppo

San Donato Val di Comino protagonista all’appuntamento ANCI di Bologna con il sindaco Enrico Pittiglio che guarda agli obiettivi

TARI, il Comune di Anagni chiarisce: “Obbligo di legge, costi in aumento e nuovo bonus sociale”

Dal Comune fanno chiarezza: "Un aumento deciso su base provinciale che ricade inevitabilmente su tutti i Comuni"

Via Le Lame, avanza il dubbio che l’intervento “in danno” si possa trasformare in debito fuori bilancio per il Comune

Il presidente della Commissione Ambiente Anselmo Pizzutelli sottolinea il mancato invito al sopralluogo per l'avvio della caratterizzazione

Disturbi dell’apprendimento, un milione e mezzo di euro dalla Regione: gli interventi previsti

Righini: "Si tratta di risorse certe, già allocate, che garantiranno la piena attuazione degli interventi previsti dalla legge"

Tavolo Tecnico Permanente per il potenziamento della Statale “Trignina”, nuovo incontro al MIT

La Camera di Commercio Frosinone Latina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti: il commento del presidente Acampora
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -