Guardia di Finanza, arriva il nuovo comandante del gruppo di Frosinone: è il tenente colonnello Scarselletta

Ieri il passaggio di consegne tra il Maggiore Precentino Corona e il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta

Nella mattinata di ieri, alla presenza del Comandante Provinciale di Frosinone, Colonnello Stefano Boldrini, e di una rappresentanza di ispettori, sovrintendenti, appuntati e finanzieri del Reparto, ha avuto luogo il passaggio di consegne tra il Maggiore Precentino Corona e il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta.

Il Maggiore Precentino Corona, dopo quattro anni trascorsi al comando del Gruppo di Frosinone, lascia l’incarico per assumere il comando del Nucleo di Polizia Economico Finanziario del capoluogo ciociaro. Nel suo saluto di commiato, il Maggiore Corona ha inteso rivolgere espressioni di sincera gratitudine e riconoscenza nei confronti di tutto il personale del Gruppo, con il quale ha potuto condividere, in questo periodo, numerose soddisfazioni professionali.

Come evidenziato dal Comandante Provinciale Boldrini, il Maggiore Corona si è distinto, insieme ai suoi collaboratori, in numerose operazioni di polizia economico-finanziaria, a tutela dell’economia sana del territorio e della concorrenza leale.

Il nuovo Comandante Scarselletta

II nuovo Comandante del Gruppo di Frosinone è il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta, 54 anni, proveniente dal Comando Generale, dove si è occupato di tematiche giuridiche e di contenzioso. Entrato nella Guardia di Finanza nel 1990 alla Scuola Alpina di Predazzo, ha proseguito il percorso di studi presso la Scuola Ispettori e l’Accademia e, nel corso degli anni, ha arricchito la sua formazione professionale con diversi master nella disciplina fiscale e di management, in diritto penale e amministrativo, vantando una lunga esperienza di insegnamento presso gli istituti di istruzione del Corpo.

Nel corso della sua carriera, ha ricoperto incarichi di comando presso numerosi Reparti operativi del Corpo, quali il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Brescia, il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Roma, il Gruppo di Livorno, occupandosi di verifiche fiscali, di indagini per frodi fiscali, reati contro la pubblica amministrazione e illeciti in materia di spesa pubblica, nonché nel contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Consapevole del prestigioso quanto oneroso incarico affidatogli, il Tenente Colonnello Claudio Scarselletta ha voluto assicurare fin da subito il suo massimo impegno per corrispondere al meglio alle aspettative di legalità economico-finanziaria dei cittadini.

Il Colonnello Stefano Boldrini ha, infine, ringraziato il Maggiore Corona per la preziosa e proficua collaborazione fornita e, nel contempo, ha dato il suo benvenuto al Tenente Colonnello Claudio Scarselletta.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sequestro di rifiuti speciali pericolosi, denunciato il responsabile di un opificio

I rifiuti erano depositati in modo incontrollato direttamente su un terreno vegetale, privo di qualsiasi sistema di impermeabilizzazione

Truffa del finto assicuratore, raggira una donna e le fa effettuare due ricariche Postepay: denunciato

Fiuggi - Le indagini della Polizia di Stato portano all’identificazione del presunto responsabile: un 24enne napoletano

Incidente mortale a Ceccano, identificate le giovani vittime. Altri tre feriti: due gravissimi

Violentissimo scontro frontale nella notte a Ceccano, in via Colle Leo. Le due auto distrutte, inutili i soccorsi. Indagano i carabinieri

Addio a Immacolata Giansanti, domani i funerali della 48enne: città sotto shock

Fiuggi - Le esequie si svolgeranno domani, domenica 21 dicembre, alle ore 10:15, nella chiesa di San Pietro Apostolo

Cassino – Locali della movida nel mirino del Nas, scatta la sanzione: emerse violazioni igienico-sanitarie

Sanzione da 2mila euro e segnalazione alla Asl dopo i controlli di Carabinieri e NAS in un’area molto frequentata nelle ore serali

Incidente mortale nella notte, schianto tra auto: due vittime. Tragedia a pochi giorni dal Natale

A Ceccano, in via Colle Leo, due uomini hanno perso la vita in un tragico incidente avvenuto poco dopo le due
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -